Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:34 di Mar 14 Mag 2024

Franca Maroni, ‘Il Giorno della Luce’

di | in: Cultura e Spettacoli

Franca Maroni

Il Giorno della Luce’, lunedi 22 giugno.

Riflessione sul solstizio d’estate con la scrittrice Franca Maroni



Ascoli Piceno, 19 giugno 2015 – Si terrà lunedì 22 giugno l’incontro ‘Il Giorno della Luce’ nella Sala dei Savi a palazzo dei Capitani. Una riflessione sulla luce attraverso la poesia, l’arte e lo spirito a cura della poetessa e sociologa Franca Maroni.
L’incontro, in cui sarà presente l’assessore alla Cultura Giorgia Latini, vedrà la lettura di testi poetici (dal Cantico delle Creature ad Ungaretti), riflessioni sulla simbologia e sulla spiritualità, con la presenza di Suor Paola Giobbi.“Questo appuntamento – spiega il sindaco Guido Castelli – fa capire come le tradizioni possano condurre ad una riscoperta della vera essenza della natura”. “E’ un evento culturale a tutto tondo – aggiunge l’assessore Latini – che si lega perfettamente con la mostra sui colori della luce di Tomassini, il cui quadro fa anche da copertina all’evento”.
“Il solstizio d’estate – spiega – è un evento che in tutte le popolazioni assume anche oggi grande importanza, sia perché significa il ritorno della luce, sia perché il sole è stato una divinità in tutte le religioni del passato”.




20 Giugno 2015 alle 11:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata