Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:29 di Ven 3 Mag 2024

Partecipa al live twitting #allegriadinaufragi

di | in: Cultura e Spettacoli

Popsophia

Una nuova collaborazione con Twitsofia per l’edizione 2015 di Popsophia a Pesaro

 

Dal 9 al 12 luglio Popsophia volerà grazie ai cinguettii della rete oltrepassando le mura della Rocca Costanza di Pesaro. Chiunque potrà unirsi al dibattito, porre domande, inviare spunti di riflessione sul tema di questa quinta edizione con l’hashtag #allegriadinaufragi e #popsophia2015.

 

Pesaro – Dopo l’esperienza di live twitting dell’edizione precedente – che ha coinvolto con centinaia di tweet tutti gli appassionati di filosofia pop che desiderassero seguire in diretta gli eventi del festival – anche quest’anno Popsophia (@Popsophia) arriva alla viglia della quinta edizione con una sorpresa tutta “social”. Si inaugura infatti l’importante collaborazione con TwitSofia (@TwitSofia_It), realtà nata nel 2013 grazie a un’idea di Luna Orlando (Utet) e Armando Massarenti (responsabile della Domenica del Sole 24 Ore), e ormai diventata punto di riferimento per tutti coloro che si avventurano nella perigliosa arte di filosofare in 140 caratteri.

Twitsofia ha permesso alla comunità dei lettori e degli appassionati di filosofia di trovare un’isola comune dove scambiare idee, immagini, pensieri, alimentando con leggerezza e costanza una community di migliaia di persone, grazie anche alla passione di molti interlocutori – come Casa Lettori, ovvero Maria Anna Patti (@CasaLettori) che, con più di 20.000 followers, aggrega una delle comunità più prolifiche e interessanti del web – proponendo quotidianamente e rilanciando ai followers le riflessioni sulla letteratura e sul vivere presente.

Ad affiancare Twitsofia sarà anche Zero15 (@anno_zero15), il progetto di Giulia Valdi nato con l’intento di raccontare tutti i giorni, per un anno, una riflessione per parole e immagini da condividere con chiunque abbia il desiderio di partecipare.

L’ennesima dimostrazione che la filosofia non solo non ha nulla da perdere nel suo essere “pop”, ma necessariamente vive e trova nuova energia grazie alle più inaspettate forme di comunicazione. 




29 Giugno 2015 alle 14:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata