Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:40 di Dom 28 Apr 2024

Partenza Sprint per Cabaretour

di | in: Cultura e Spettacoli

THAT’S’AMORE

Successo al Kursaal per il debutto della kermesse estiva

 

Grottammare, 2015-06-20 – Inizia con i migliori auspici l’ ottava edizione di cabaretour Grottammare, organizzata dalla locale Lido degli Aranci con il patrocinio generale dell’Assessorato Cultura e Turismo.

La rassegna cabarettista, volta alla riscoperta della comicità italiana, propone al pubblico della perla dell’ adriatico un revival stilistico del cabaret nazionale.

Comici scoperti e valorizzati dal festival cabaret amoremio, che con i suoi trentuno anni di vita è la manifestazione più longeva d’Italia, vera guida enciclopedica dell’ umorismo.

Occasione per il debutto è stata la manifestazione “Pellegrini nel Cyberspazio”, che grazie agli amici dell’ Ancora Online ha ospitato la serata inaugurale della comicità estiva grottammarese.

Lo show, svoltosi lo scorso giovedi nello splendido scenario serale di Piazza Kursaal, ha visto protagonisti il comico Stefano Vigilante e la band “That’s Amore”.

Due ore di puro divertimento, amalgama perfetta di musica e comicità.

Stefano Vigilante artista romano, volto della fortunata trasmissione Stand Up Comedy Central, è cresciuto artisticamente all’ Ambra Jovinelli di Serena Dandini e si è formato nelle migliori scuole comiche di Parigi e Londra.

Una comicità non sense , che con intelligenza e sobrietà utilizza l’arte umoristica per far riflettere sulla società moderna.

L’artista in onore di Grottammare ha voluto riproporre lo sketch del cappello, vero gioiello tecnico e stilistico dell’ antico cabaret, con il quale si fece notare al grande pubblico negli anni 90.

Il pittore Franco Pirzio, in onore dell’ amicizia che lega Vigilante alla città di Grottammare, ha donato un personale dipinto calendario “ Facce da Quintana”, nella speranza che l’artista diventi sempre più ambasciatore della comicità grottammarese nella capitale.

Alla band That’s Amore il compito di allietare la serata con un repertorio swing, blues, jazz.

La voce di Riccardo Foresi ha incantato il Kursaal interpretando i grandi successi pop/ romantici di Dean Martin, Frank Sinatra e Tony Bennet.

Cabaretour continuerà nei salotti della città per tutta l’estate, avvolgendo di risate il galà Cabaret amoremio del patron Enzo Iacchetti.

Luglio vedrà protagonista Piazza Carducci mentre ad Agosto la manifestazione traslocherà in Piazza Fazzini, offrendo la comicità in un tour che lega le diverse anime della Città.

Grande soddisfazione da parte dei conduttori della manifestazione, il giornalista Nicolas Abbrescia e l’ associato del Lido degli Aranci Giuseppe Cameli.

“ Piazza Kursaal è un luogo storico per lo spettacolo adriatico. Sin dal dopoguerra è stato il simbolo culturale della rinascita picena, ospitando nel 1970 un evento indelebile nella memoria cittadina, ossia la performance di Lucio Battisti.

Trasmettere ai primi turisti italiani ed esteri questo fascino è motivo di grande orgoglio, che pone le basi per un’estate all’ altezza del prestigio artistico che la città merita”.




20 Giugno 2015 alle 17:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata