Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:57 di Dom 5 Mag 2024

Anghiò si tinge di azzurro!

di | in: Cronaca e Attualità

Anghiò

AL FESTIVAL DEL PESCE AZZURRO ARRIVANO MAZZARONI E DAMIANI

 

San Benedetto del Tronto, 2015-07-04 – Ad Anghiò 2015 è un tripudio di ricette! Sarà Enrico Mazzaroni, il sapiente Chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco a dare il via alle preparazioni dei prelibati piatti di 50 Sfumature di Azzurro, innovativa area del Festival del pesce azzurro dove degustare vini di marca, in abbinamento a piatti preparati da grandi Maestri di cucina. Chi acquisterà lo speciale menu degustazione, al costo di 20 euro, potrà assaporare ogni sera raffinate pietanze e concludere il pasto in dolcezza, con i deliziosi sorbetti della gelateria Gelatiamo di San Benedetto del Tronto che li proporrà ogni giorno in una diversa variante.

Domenica 5 luglioMazzaroni preparerà acquacotta con arringa affumicata, sgombro al cetrioloalletterato con funghi porcinispaghetti con burro acido dei Sibillinipolvere di acciugheprezzemolo e quinoa.

Lunedì 6 giugno, sarà la volta di Aurelio Damiani. Il celebre Maestro di Cucina della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio si cimenterà nella preparazione di zucchina con alici e cioccolatoricottina con acciughe marinateinsalata di riso con tonno, spaghetti al battuto di sgombropomodorimaggiorana e burrata.

Da non perdere neppure gli appuntamenti con Piceno OpenVinea Qualità Picena, un progetto di filiera realizzato da Vinea, cooperativa di produttori viticoli operanti nella Provincia di Ascoli Piceno, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a denominazione di origine protetta e quelli derivanti da agricoltura biologica del territorio piceno. Nel progetto rientrano gli eccellenti vini la cui gamma si compone dell’Offida Docg (Passerina, Pecorino e Offida Rosso), del Rosso Piceno, anche nella versione Superiore e del Falerio dei Colli Ascolani; le olive ascolane del Piceno, il vitellone bianco dell’Italia Centrale e i numerosi prodotti da agricoltura biologica, in particolare l’olio extravergine di oliva. Anche quest’anno, inoltre, Anghiò mette in vetrina gli eventi del territorio che promuovono e diffondono i prodotti dell’enogastronomia picena. Lo fa con Piceno Senso Creativo, progetto sostenuto dal Gal Piceno e realizzato dal Consorzio Piceni Art for Job, che mette in rete sul territorio eventi di promozione delle eccellenze turistiche.

Ogni giorno i visitatori potranno scegliere quali appuntamenti seguire: per conoscere tutte le ricette degli Chef , la ricca offerta del Palazzurro  e il programma dettagliato dell’evento, basta visitare il sito www.anghio.it.

SCARICA IL PDF

Anghiò

Anghiò




5 Luglio 2015 alle 13:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata