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Parte ufficialmente la Trabocco Food & Fashion

di | in: Cronaca e Attualità

Trabocco

Al via la prima edizione dell’evento che lega la moda e il buon cibo nella costa abruzzese dei Trabocchi.
Location d’eccezione il Castello di Septe e il Trabocco Pesce Palombo, incantevole set fotografico e originale passerella sospesa sul mare

Chieti – Costa abruzzese dei Trabocchi, 2015-07-14 – Anche Gabriele D’Annunzio, il poeta vate, avrebbe di sicuro partecipato a questo appuntamento riservandosi un posto d’onore sul Trabocco, la struttura che lui stesso definì “colossali ragni”. Il 24 luglio ci sarà la 1^ Edizione del Trabocco Food & Fashion, un’idea nata dalla mente del noto fotografo di moda Dario
Raimondi e finalmente realizzabile grazie alla collaborazione del Trabocco Pesce Palombo (www.traboccopescepalombo.it) e della imponente struttura alberghiera Castello di Septe (www.castellodisepte.com), entrambi situati nella provincia di Chieti.

Per la giornata del 24 luglio, queste location, simbolo della bellezza abruzzese, si trasformeranno in due set fotografici d’eccezione.
Il tutto partirà la mattina del 24 luglio alle ore 10.00, quando un gruppo di modelle occuperà gli spazi del Castello di Septe per essere così immortalate dall’obiettivo di Dario Raimondi. Gli scatti proseguiranno nell’arco dell’intera giornata per spostarsi, verso le 16.00, sul Trabocco Pesce Palombo. Atmosfera unica visto che alla sera le modelle sfileranno sulla passerella che collega la terra ferma al Trabocco, regalando così un momento unico ai clienti presenti per la cena, offrendo loro anche la possibilità di vedere gli scatti della giornata grazie all’istallazione di un maxischermo.Spazio alla moda come simbolo di eleganza e bellezza ma spazio anche alla ricchezza gastronomica
della terra d’Abruzzo, una regione che conta un numero incredibile di piatti, ricette, vini, prodotti tipici
e specialità. L’idea infatti nasce proprio da qui: dalla volontà di rendere merito a una terra baciata
dall’abbondanza, una terra resa unica grazie anche all’intraprendenza e all’abilità di molte persone. Il
buon cibo è sinonimo di bellezza e la moda, rappresentata anche da alcuni marchi abruzzesi che
parteciperanno alla 1^Edizione del Trabocco Food & Fashion, mette il sigillo su questo originale
progetto che animerà la costa per l’estate 2015.
Molte le firme della moda e i produttori che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione Trabocco
Food & Fashion, mettendo a disposizione i capi d’abbigliamento, gli accessori e le calzature per le
modelle, a loro si aggiungono anche i deliziosi prodotti di gastronomia, perché non dobbiamo mai
dimenticare che la buona tavola porta con sé bellezza ed eleganza. Si parte con Angela Di Giusppe, Stilista
e Parrucchiera, nota professionista della zona: le acconciature e il trucco delle modelle porteranno la sua
firma. Il comparto beauty vedrà la partecipazione di Bellápierre Cosmetics (www.bellapierre.it), il mineral
make-up caratterizzato da pigmenti di puro colore al 100%, senza alcun tipo di additivo come talco, olio,
conservanti, coloranti, adatto quindi a ogni tipo di pelle. A seguire l’abruzzese Villa Eta (www.villaeta.com)
con prodotti di bellezza derivanti da ingredienti naturali come l’olio extravergine d’oliva, ma anche da vini
tipici della regione Abruzzo.
Si passa all’abbigliamento con Joseph Ribkoff (www.josephribkoff.com) sponsor ufficiale di Miss America
e portavoce di numerose celebrità internazionali e con ELPY (www.elpy.it), brand che attualmente sostiene
la costruzione dell’innovativo cangattile Tom&Jerry insieme all’ Associazione Anima Mundi. Per gli
accessori Guarino Guarini e le sue creazioni di borse, portavoce del “Made in Italy” a livello
internazionale. Il legwear vedrà la partecipazione di Bugie by Coccoli (www.bugiebycoccoli.it), il marchio
hosiery bresciano del quale la bellissima Melissa Satta ne è testimonial. Durante la sfilata sarà possibile
ammirare alcuni pezzi iconici che hanno caratterizzato la collezione primavera-estate: un misto di motivi
decisi e colori vivaci che, grazie alla qualità dei tessuti e unicità dei filati, sono dei veri e propri must di
questa stagione.
Per la spiaggia e i costumi sfilerà Miss Bee, il brand di costumi da bagno e abbigliamento moda mare che
mette in passerella la nuova collezione SS 2016, trasportandoci nelle spiagge di Bali, Eden meraviglioso
dell’arcipelago indonesiano dove la donna sceglie di indossare abiti lunghi e leggeri come veli, caratterizzati
da microstampe nei toni lavanda, verde o melograno, alternandoli a kaftani più corti dalle ampie maniche o
tutine pagliaccetto motivo madras. Per il mare, bikini in fantasie coordinate e costumi interi da sfoggiare
all’ora dell’aperitivo (www.missbee.info).
ALeRO Design (www.aleroeyewear.com) il marchio di occhiali italiano eco-friendly, simbolo di alta
artigianalità, design e avanguardia, il cui filo conduttore resta l’eccellenza manifatturiera, materiali 100%
“Made in Italy” e sostenibilità. I design accattivanti e l’accurata lavorazione conquistano tutti coloro che
amano distinguersi ed essere all’ultima moda, oltre ad avere un prodotto sinonimo di qualità superiore ed
esclusività.
AGO Italia è il brand fondato da Riccardo Morandotti, “Ricky”, ex giocatore di Basket che alla fine della
sua carriera sportiva ha deciso di avvicinarsi al mondo della moda realizzando delle sneakers di tendenza.
AGO Italia è l’unico brand di moda in Europa che produce le sneakers fino alla misura 52.
Per finire i gioielli saranno quelli di My Jewels (www.myjewels.it) anche loro completamente “Made in
Italy” dal progetto alla bozza, dalla creazione del prototipo al montaggio finale, fino ad arrivare alla
consegna del prodotto realizzato, in solo 48/72 ore dalla conferma dell’ordine.
La buona tavola inizia con golosità grazie all’azienda dolciaria Falcone di Moscufo (Pe)
(www.falcone.dolciaria.com) con i noti Cantucci Abruzzesi di Nonna Annunziata. Spazio alle ghiottonerie e
ai sorrisi con Mamma Lisa (www.mammalisa.it) di Rocca San Giovanni (Ch), a loro il compito di viziare
gli ospiti con i tradizionali Bocconotti.
Sulla tavola poi lo storico marchio di Acqua Alisea, dell’imponente gruppo Distributore di Bevande San
Geminiano (www.sangeminiano.it). Per la selezione dei vini non poteva di certo mancare la Cantina Tollo,
simbolo della ricchezza vitivinicola abruzzese e la più grande realtà cooperativa del Centro-Sud: saranno i
loro vini a fare compagnia al menù della serata del Trabocco Pesce Palombo e a colmare i calici per i brindisi
e festeggiare questo importante appuntamento estivo.
Hotel Castello di Septe
Loc. Castel di Sette, 20 – 66030 Mozzagrogna (Ch)
Telefono (+39) 0872 578635 / 8940 – info@castellodisepte.com
Trabocco Pesce Palombo di Bruno Verì
S.S. 16 Adriatica, Fossacesia (Ch)
Telefono (+39) 333.305530 – info@traboccopescepalombo.it




14 Luglio 2015 alle 10:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

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