Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:29 di Dom 19 Mag 2024

Sì Yoga, laboratori del benessere: domenica in festa per la serata di chiusura

di | in: Cronaca e Attualità

si yoga

Buona affluenza per la rassegna ideata dal maestro Stefano Pagnanelli sulla spiaggia di Civitanova

 

 

CIVITANOVA MARCHE – Si avvia alla chiusura “Sì Yoga”, la rassegna che porta lo yoga e il benessere sulle spiagge di Civitanova Marche. Avviatasi sabato scorso, la seconda edizione dei laboratori ideati dal fisioterapista e maestro di yoga della Scuola Surya Om Candra con sedi a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano, Stefano Pagnanelli, ha portato la disciplina millenaria originaria dell’india nello spazio di spiaggia libera accanto a Lido Cristallo, Largo Melvin Jones.

La ricca offerta di attività tra laboratori, corsi, conferenze e approfondimenti che abbracciano più discipline, dallo yoga alla filosofia, dalla poesia all’arte, dalla danza a teatro passando per la buona alimentazione, ha registrato sinora una buona l’affluenza di pubblico superando le 50 presenze giornaliere e con target sempre diversi a seconda dei corsi proposti.

Un numero che conferma il successo di questa seconda edizione e lo pone in linea con la scorsa. Un modo per avvicinare lo yoga alla gente, turisti compresi, per aprire un varco nel tran tran quotidiano e ritagliarsi del tempo per riflettere sul benessere e ricercarlo in tutte le forme possibili.

Nei giorni che precedono la chiusura ancora variegata si mostra l’offerta di “Sì Yoga”. Dallo yoga praticato al mattino alle 9.30 a quello serale delle 18, gli appuntamenti sulla danza con l’esibizione degli allievi de I Veli della Luna di Myriam Marcelli titolare del Centro di Danza Orientale, agli incontri sulla meditazione, sino al recital sulla poesia con gli allievi del corso tenuto da Maurizio Boldrini direttore della Scuola di Dizione, Lettura e recitazione del Minimo Teatro.

 

La serata conclusiva di domenica è aperta a tutti i partecipanti dei vari corsi e a tutti quanti volessero comunque, seppur in chiusura, avvicinarsi al mondo dello yoga e in maniera più estesa alla ricerca del benessere. Dopo lo yoga del mattino domenicale infatti, alle 18.45 ci sarà spazio per ritrovarsi con Mantra e Kirtan, canti alla ricerca di benessere e prosperità. Alle 20.30 consueto appuntamento con la cena insieme, momento di condivisione e dialogo prima dello spettacolo conclusivo delle 21.30, i recital “Sulla corda tesa della poesia”.

Partner dell’evento, patrocinato dal Comune di Civitanova Marche assessorato Cultura e Turismo, UniTre Civitanova Marche e Lido Cristallo.

 

Per iscriversi basta inviare una mail a siyoga@libero.it , telefonare a l 335.6438692 a al 340.7665285 o compilare il form online. La quota d’iscrizione complessiva per l’intero programma è di 10 euro. Info e programma www.siyogalaboratori.com




16 Luglio 2015 alle 10:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata