Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:44 di Dom 19 Mag 2024

Incontri d’Opera a Tortoreto

di | in: Cultura e Spettacoli

Ensemble Synaesthesya

“LA SERVA PADRONA” FESTIVAL INCONTRI D’OPERA 3 set 2015

 

Tortoreto – L’Associazione culturale Ensemble Synaesthesya organizza, grazie al significativo sostegno della Fondazione Tercas e dell’Amministrazione Comunale di Tortoreto, la XV° edizione del Festival dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”; quattro appuntamenti dal 3 al 12 settembre in cui si terranno spettacoli incentrati sul repertorio lirico.

Rina Cellini

Rina Cellini

Dopo la rappresentazione dell’Intermezzo buffo “La Serva Padrona” sabato 05-settembre 2015 è di scena la pianista ferrarese Rina Cellini che proporrà un recital pianistico dedicato ai lavori di alcuni operisti ottocenteschi come Rossini e Bellini il titolo è: “Un Pianoforte all’Opera”; accanto a queste rarità di repertorio, troveremo brani noti di Chopin, Bach,Beethoven, Liszt.

Questo concerto è particolare poichè, come ha dichiarato la stessa pianista, sarà uno degli ultimi che darà in pubblico, ha voluto omaggiare l’Abruzzo che negli anni passati l’ha ospitata in memoria della sua prima maestra Luisa Baccara che era la pianista personale di Gabriele D’Annunzio al Vittoriale.

A fare da cornice allo spettacolo troveremo sul palco ed in sala le opere di un gruppo di pittori e pittrici che renderanno completo e sinestetico questo appuntamento in cui musica e pittura si intersecano. Le opere in mostra sono di: Rita Colaiocco, Cecilia Torquati, Angelita Giustolisi, Pina Liuzzi, Umbertina Cappelletti, Renato Murbach, Tiziana Scardecchia.

Lo spettacolo, che si svolgerà dalle 21 e 30 nel Salone parrocchiale della Chiesa di Santa Maria Assunta in via Giovanni XXIII° a Tortoreto Lido è ad ingresso libero.




3 Settembre 2015 alle 16:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata