Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:13 di Mer 29 Mag 2024

International Clarinet Campus for Young Players

di | in: Cultura e Spettacoli

locandina

Camerino – Dal 26 al 30 Agosto il Palazzo della Musica di Camerino è tornato ad animarsi grazie alla presenza di giovani clarinettisti partecipanti al International Clarinet Campus for Young Players 2015 e provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero.

Il Campus organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con il Contributo del Comunale di Camerino, di Unicam e la collaborazione dell’Associazione Adesso Musica, è un progetto importante unico nel panorama nazionale e tra i pochi a livello internazionale e gode del patrocinio European Clarinet Association.

Giorni intensi di lezioni, studio e prove hanno caratterizzato le giornate dei giovani ragazzi che sotto la sapiente guida di affermati musicisti e docenti hanno potuto acquisire, consolidare e crescere nuove e importanti competenze tecniche e musicali.

Ogni giornata sì è conclusa con un concerto pubblico che ha visto la presenza nel primo giorno di Stephan Vermeersch al clarinetto e Marsida Koni al pianoforte e nelle altre serate l’esibizione di giovani talenti sia come solisti che in formazioni cameristiche.

Domenica 30 Agosto, giornata conclusiva del Campus con il concerto finale dell’orchestra di clarinetti dell’International Clarinet Campus for Young Players 2015 alle ore 18,30 e consegna degli attestati di partecipazione.

I docenti del Campus 2015 : Rocco Masci; Stephan Vermerers; Leontino Iezzi, Giovanni D’Auria e Vincenzo Correnti.

La direzione artistica di Piero Vincenti.

 




3 Settembre 2015 alle 14:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata