Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:17 di Ven 24 Mag 2024

V Memorial Luigi Sergiacomi

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Locandina V Memorial Luigi Sergiacomi

OFFIDA – Una giornata di sport per vivere il ricordo dell’offidano Luigi Sergiacomi. Il 13 settembre torna, con la quinta edizione, il Memorial Luigi Sergiacomi e l’Offida Atletica invita soprattutto coloro che lo conoscevano a partecipare a una giornata di sport e amicizia. Gli eventi ai quali si potrà partecipare- che si svolgeranno per tutta la giornata dalle 10 alle 17:30 – sono: il torneo di Volley, beach volley, calcio, basket, tennis e karate. “Ringrazio le associazioni sportive – ha commentato l’assessore allo Sport, Piero Antimiani – che, grazie anche alla coordinamento del Tacos, hanno consentito l’organizzazione di una giornata di sport densa di eventi tesi a esaltare i valori della socializzazione del divertimento e dell’amicizia in ricordo di un ragazzo indimenticabile”.

Oltre agli eventi legati a tutte le discipline, l’Atletica offidana ha organizzato anche la Passeggiata dell’Amicizia, con ritrovo alle ore 10:10 allo Stadio Alessio Piccioni e partenza alle 10:30, mentre alle 16:30 si terrà la Gara di Velocità Ragazzi, con ritrovo sempre allo stadio, alle ore 16:10.

Inoltre, presso gli impianti sportivi, è previsto uno stand enogastronomico che favorirà il momento di convivialità.

“Luigi era un ragazzo che amava e viveva di sport – conclude il sindaco Valerio Lucciarini – Era un appassionato di qualunque disciplina sportiva e un tifoso vero. La sua passione per lo sport era contaminante e la riversava nei tantissimi rapporti sociali che alimentavano la sua quotidianità. Ricordarlo con un memorial, che mette in campo tutte le associazioni sportive della sua città, è una grande occasione per farlo nel modo migliore, quello per cui Gigi si è sempre caratterizzato”.




9 Settembre 2015 alle 15:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata