Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:52 di Lun 29 Apr 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Hotel Marche

Avviso pubblico per la vendita dell’Hotel Marche
 

Manifestazioni d’interesse entro il 13 novembre

L’Amministrazione Provinciale comunica che è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse relativa all’acquisto dell’unità immobiliare di proprietà provinciale denominata “Hotel Marche”, sita ad Ascoli Piceno in via J.F. Kennedy 34. L’edificio si trova nel “Quartiere Luciani”, zona contigua al centro storico a forte sviluppo residenziale, dotata di vari servizi commerciali e direzionali, ottimamente servita da mezzi pubblici e con buona capacità di parcheggio.

L’avviso è rivolto esclusivamente a valutare la sussistenza d’interesse da parte di terzi all’acquisto del complesso immobiliare, per poi procedere alla trattativa privata di vendita secondo la normativa vigente. Pertanto la ricezione di manifestazione d’interesse non comporta alcun obbligo nei confronti dei soggetti proponenti né alcun diritto di prestazione da parte della Provincia. L’importo base per la vendita dell’edificio, è fissato in 2 milioni e 800 mila euro.

L’immobile, attualmente adibito albergo, si articola su 4 piani, oltre ad un seminterrato ove trovano posto i servizi tecnologici, per una superficie complessiva di 2.150 mq. Il fabbricato, realizzato nei primi anni ’60, presenta una caratteristica forma ad “U” e, nel corso degli anni, è stato oggetto di diversi interventi di manutenzione e parziale rinnovamento con adeguamento rischio sismico e messa a norma per la certificazione prevenzione incendi.

Il piano rialzato, di circa 960 mq. e dotato di due ingressi di cui uno per disabili, è costituito dalla hall dell’Hotel, uffici, sala da pranzo, cucina, sala convegni con annessi servizi. Al primo e secondo piano, di circa 590 mq ciascuno, si trovano le 32 camere dell’albergo tutte provviste di bagno, TV e climatizzate nonché locali destinati ai servizi di piano. L’edificio è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto da 30Kw, che potrebbe essere assegnato esclusivamente alla struttura ricettiva e trasferito all’eventuale acquirente con apposita procedura.

I soggetti interessati devono far pervenire la manifestazione d’interesse in busta chiusa, utilizzando preferibilmente il modulo disponibile sul sito istituzionale della Provincia, entro il 13 novembre 2015, da inviare a mezzo posta o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in P.zza Simonetti n. 36. 

Formazione nell’ambito di “Garanzia Giovani”

Al CLF di San Benedetto del Tronto 4 corsi

Ricca e d’interesse è l’attività formativa del Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto sede di nuovi corsi rivolti a circa 70 beneficiari (di età compresa tra 18 e 29 anni) iscritti al programma ministeriale “Garanzia Giovani”. Le iniziative didattiche sono finanziate con risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 e riguardano l’approfondimento di competenze molto richieste dal mercato del lavoro come, ad esempio, inglese e disegno in 3D.

Soddisfazione per il buon esito della programmazione è stata espressa dal Dirigente del Servizio competente Dott. Domenico Vagnoni e dal responsabile della struttura di via del Mare Dott. Alessandro D’Ignazi che hanno sottolineato il grande impegno profuso finora dagli allievi a dimostrazione e l’alta qualità dell’offerta didattica proposta.

Lo studio della lingua Inglese sia nella versione base che in quella avanzata permetterà agli studenti, di sostenere l’esame presso un centro autorizzato del territorio per il conseguimento delle certificazioni da parte dell’Università di Cambridge.

Attualmente in svolgimento c’è il corso di “Disegnatore Progettista” (Disegno Tecnico 3D) per la formazione di figure professionali capaci di utilizzare uno dei più diffusi software per la progettazione in 3D, oltre che per la realizzazione di realtà virtuali, effetti speciali e animazioni.

Inoltre da martedì 3 novembre, prenderà il via il corso in “Informatica Applicata” con l’obiettivo di creare esperti per lo sviluppo di applicazioni su dispositivi “Android”.




29 Ottobre 2015 alle 16:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata