Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:18 di Mer 1 Mag 2024

La corretta alimentazione dello studente

di | in: Cronaca e Attualità

Mangiar Sano

CON UNIVERSITA’ DI URBINO E COOP ADRIATICA SI IMPARA A MANGIAR SANO

 

  • Mercoledì 14 ottobre l’incontro organizzato da Dipartimento di Scienze Biomolecolari e Coop su “La corretta alimentazione dello studente” –

 

 

Urbino – L’Aula Magna della Scuola di Economia a Palazzo Battiferri ospita mercoledì 14 ottobre, a partire dalle ore 10, un nuovo appuntamento del ciclo di incontri su “alimentazione e consumi” promossi da Coop Adriatica e Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Dopo quello dedicato al corretto stile di vita, svoltosi nell’aprile scorso, il nuovo approfondimento congiunto è dedicato al tema “La corretta alimentazione dello studente” organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Ateneo.

L’incontro, che naturalmente è rivolto non soltanto ai giovani ma a tutti quanti, visto il tema in questione, si aprirà alle 10 con il saluto del rettore Vilberto Stocchi e del dott. Elio Gasperoni, Vicepresidente di Coop Adriatica. Si entrerà poi nel cuore della questione con l’intervento del prof. Pietro Antonio Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, che sarà seguito da quello del prof. Marcellino Manda, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport alla Seconda Università degli Studi di Napoli, del prof. Orazio Cantoni, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, della prof. Elena Piatti dello stesso Dipartimento e infine di Mario Corsi e Massimo Russo, docenti del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche della Carlo Bo.

 

Mangiar Sano

Mangiar Sano




13 Ottobre 2015 alle 11:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata