Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:35 di Gio 9 Mag 2024

Ultimi giorni per la mostra di Giuliano Vangi al Museo Omero

di | in: Cultura e Spettacoli

Museo Tattile Statale Omero

Due sculture restano ad Ancona come  dono del grande maestro.

L’arte è sempre un regalo per tutti.

 

Ancona – Ancora pochi giorni per visitare la mostra di Giuliano Vangi al Museo Omero. Cinque sculture tra le più recenti del maestro sono in esposizione  e rappresentano quindi l’unica mostra di Vangi attualmente in corso in Italia: una bella occasione da non perdere.   Domenica 1° novembre  è l’ultimo giorno utile; però due di queste importanti opere  entrano a far parte della  collezione permanente del Museo tattile statale Omero  che insieme a Pomodori, De Chirico, Sguanci , Valentini e Messina si  amplia e riconsolida con  questo dono  del più noto e più quotato scultore europeo contemporaneo.

Si tratta   di un caldo abbraccio in bronzo , “Lui e Lei”,  e di un bellissimo gesso “Donna nel tubo”. Queste due  sculture sono  un generosissimo gesto che l’artista ha voluto fare al Museo  e rappresentano  quel solido e stretto legame che si è instaurato in un intero anno durante il quale Vangi  ha accettato il ruolo di testimonial della Biennale Artesieme, la manifestazione nazionale ideata dal Museo Omero  che  questo anno ha coinvolto più di 70 Musei italiani.

Info e orari: fino al 1 novembre venerdì e sabato 16 – 19; domenica 10 – 13 e 16 – 19. Ingresso libero.-Tel. 071 2811935 – email didattica@museoomero.it




30 Ottobre 2015 alle 17:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata