Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:22 di Lun 29 Apr 2024

Cossignano: tour guidato a passeggio nella natura

di | in: Cronaca e Attualità

passeggio nella natura

Cossignano – Il Comune di Cossignano, in collaborazione con il Comitato regionale Marche del CONI sede di Ascoli Piceno e con l‘Unione sportiva US Acli Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, promuove l’iniziativa “Passeggiando qua e là… in mezzo alle nostre bellezze”, camminate tra le bellezze del territorio comunale per scoprire e riscoprire luoghi significativi e caratteristici, cogliendo gli aspetti meno noti e curiosi del luogo.

Domenica 15 novembre 2015, dalle ore 9.30 si svolgerà la camminata “Tutti a passeggio nella natura” aperta a tutta la cittadinanza e per tutte le età, che si svilupperà in un percorso appositamente individuato alla scoperta di paesaggi campestri, fonti e calanchi, con la guida di esperti sportivi e specialisti degli aspetti paesaggistici.

Gli interessati, senza necessità di prenotazione, dovranno ritrovarsi in Piazzale Europa alle ore 9.15 con idoneo abbigliamento e calzature da escursione.

Un’occasione da non perdere per riscoprire l’importanza delle passeggiate di gruppo in ambienti naturali locali ed apprezzare il contributo che queste potenzialmente possono generare a favore della salute pubblica confezionando nuove esperienze nel migliorare le proprie emozioni.

La camminata si concluderà in Piazza Umberto I, all’incirca alle ore 11.00, con l’inaugurazione della Mostra fotografica “Sport in natura” presso la Sala delle Culture, ove sarà offerto ai partecipanti un aperitivo enogastronomico con olio extravergine di oliva appena franto.

Mostra Fotografica Sport in Natura

Mostra Fotografica Sport in Natura




13 Novembre 2015 alle 2:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata