Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:29 di Gio 16 Mag 2024

Incontro dei saperi ad Acqualagna

di | in: Cronaca e Attualità

Saperi

Parte il ciclo di lezioni (ingresso gratuito) 2015/2016

Giovedì 12 novembre (dalle ore 17)

Palazzo della Cultura – Ex Municipio

 

Acqualagna – Giovedì 12 novembre (dalle ore 17) parte il ciclo di lezioni dal titolo “Incontro dei Saperi”, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali del Comune di Acqualagna, che si terrà a Palazzo della Cultura e si concluderà nell’aprile 2016.

I temi trattati durante le lezioni aperte a tutti, con ingresso libero, spazieranno dalla filosofia alla matematica, dalla storia locale, alla cucina fino alla botanica e saranno tenute volontariamente da professori, docenti ed esperti del settore.

“L’iniziativa – sostiene l’Assessore Sandra Marino – intende promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e democratica di Acqualagna e altresì suscitare l’interesse e il coinvolgimento, soprattutto dei giovani e degli anziani, intorno a diversi argomenti, politici, sociali e culturali, con l’importante obiettivo di svolgere un servizio di elevazione sociale e culturale della collettività”.

La prima lezione di giovedì: “Il ritorno della democrazia. Politica e società nell’Italia del dopoguerra” sarà tenuta da Francesco Malgeri, professore emerito di Storia contemporanea presso l’Università La Sapienza di Roma. Studioso di storia dell’Italia contemporanea, della Chiesa e del movimento cattolico, Malgeri è membro del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Sturzo e condirettore della rivista “Ricerche di storia sociale e religiosa”.

 




11 Novembre 2015 alle 15:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata