Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:37 di Ven 26 Apr 2024

Emergenza gelo: la operatività della Ciip

di | in: Cronaca e Attualità

acqua

ASCOLI PICENO – L’ eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta nelle Province di Ascoli Piceno e Fermo ha comportato una serie di disagi nella gestione della risorsa idrica a causa della rottura di numerosi contatori, del congelamento di alcune tubazioni e più generalmente a causa della difficile transitabilità delle strade Provinciali, Comunali, vicinali e private.

L’Azienda sta predisponendo tutte le attività tese a ridurre i disagi alle utenze utilizzando tutto il personale operativo disponibile e incrementando le portate immesse in rete al fine di compensare le perdite idriche legate alle rotture dei contatori, in particolare delle rotture che non sono state segnalate, come nel caso di edifici disabitati.

Al momento la situazione è sotto controllo, e si sta provvedendo progressivamente alla sostituzione dei contatori rotti.


La CIIP raccomanda alle utenze di provvedere alla protezione dei propri contatori seguendo i consigli già diffusi nei giorni scorsi
https://www.ilmascalzone.it/2012/01/per-evitare-che-il-gelo-danneggi-il-nostro-contatore-ecco-alcuni-consigli-utili-da-ciip-spa/




9 Febbraio 2012 alle 17:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata