Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:51 di Ven 26 Apr 2024

Un mare di risate nell’Agosto del Lido degli Aranci

di | in: Cultura e Spettacoli

L’arancia d’oro Renato Pozzetto con il Lido degli Aranci

L’associazione grottammarese testimonial del Maiella festival cabaret.

 

Grottammare – Dopo il gran finale nella kermesse cabaret amoremio, la storica associazione della perla dell’adriatico è di nuovo operosa per il rush di fine estate.

Numerose le iniziative che la vedranno protagonista nel mese di agosto in tutto il territorio marchigiano ed abruzzese: un’escalation di manifestazioni per un tour blasonato e battezzato come “ marcuzzo della comicità”.

Si parte dal vicino Abruzzo, precisamente dal borgo di Civitella del Tronto che ospiterà lo show “l’ultima roccaforte della serata” nella serata di lunedi 17 Agosto.

Un gran galà della comicità ricco nell’esperienza del Bagaglino grazie a Magico Alivernini, animato dal volto Zelig Fabian Gruth ed impreziosito dalla show girl Manuela Cermignani.

La provincia di Chieti ha invece recentemente ospitato l’associazione in qualità di gran giurì al festival nazionale Maiella Cabaret, prestigiosa kermesse comica di Palombaro , diretta dal comico di Colorado Emiliano Petruzzi e dall’attrice Ornella Varchetta.

L’ Associazione accompagnata da Gene Gnocchi è stata madrina della serata, che ha visto consacrare la giovane comica piemontese Elena Lia Ascione.

Gene Gnocchi riabbraccerà gli amici del Lido martedi 18 agosto nello show Orto Party di Campofilone, per una esclusiva estiva nella regione Marche.

La città di Grottammare ospiterà per finire la rassegna Cabaretour , atto finale del revival al festival cabaret amoremio in due distinti appuntamenti nella centralissima Piazza Fazzini.

Mercoledi 19 Agosto sarà di scena il fermano Michele Gallucci ed il gran finale del 29 Agosto verrà affidato al toscano Maurizio Borgogni, nastri nascenti del panorama artistico nazionale.

Il tour agostano farà infine capolinea nella rassegna “Comici si Nasce”, brillante galà ideata dall’ associato Angelo Carestia, “ il principe del marcuzzo” e gran talento del nostro territorio.

Un ricco cartellone, mix esaustivo tra consacrata ed emergente comicità, volto a celebrare il cabaret nell’infinito mosaico stilistico.

“Un’estate fervente e memorabile “è il giudizio dell’associato Cameli Giuseppe, addetto stampa del Lido degli Aranci.

“L’ obiettivo che ci poniamo è quello di unire passione e professionalità nell’ arte dell’umorismo, cercando di condividere con il nostro pubblico la qualità della comicità, inseguendo messaggi sociali che solo il cabaret sa rilevarci, elevandolo infine a volano culturale del nostro territorio”.




15 Agosto 2015 alle 14:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata