Servizio Mondo Colf del Patronato Acli

Servizio Mondo Colf del Patronato Acli

San Benedetto del Tronto – Mondo Colf è un settore del Patronato Acli che colloca le/gli assistenti familiari e le figure professionali che si occupano della gestione e del buon funzionamento della casa (es. colf, babysitter, giardinieri, badanti, ecc.).  Mondo Colf nasce con le seguenti finalità:

  • tutelare i diritti delle assistenti familiari;
  • raccogliere domande ed offerte di lavoro e metterle in relazione;
  • informare sulla normativa riguardante persone e famiglie migranti;
  • informare su servizi pubblici e non che il territorio offre e sulle possibilità di accesso ai medesimi;
  • raccogliere la domanda di formazione di chi opera nell’ambito del lavoro di collaborazione familiare, in relazione all’offerta di servizi presenti sul territorio.

In particolare ci dedichiamo all’assistenza delle famiglie, alla tutela previdenziale contro l’evasione contributiva, alla tutela del collocamento e della sua gestione per sostenere sia le lavoratrici che le famiglie, alla consulenza ai diritti contrattuali e alla gestione della loro applicazione nonché del trattamento di fine rapporto.

Siamo a disposizione delle assistenti e collaboratrici domestiche fornendo loro il servizio di collocamento dopo un attento colloquio di lavoro, assicurando anche la formazione delle stesse con l’organizzazione di appositi corsi di formazione. Allo stesso modo diamo la nostra disponibilità alle famiglie in cerca di un assistente familiare (servizio qualificato di intermediazione).

E’ attivo infatti presso il Patronato Acli uno SPORTELLO LAVORO, quale agenzia accreditata dal Ministero del Lavoro per l’intermediazione lavorativa e per la risoluzione di eventuali controversie lavorative, anche mediante procedura di conciliazione ed attivazione di tutte le procedure di legge per la tutela dei giusti diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro.

Seguiamo la famiglia durante l’iter dell’assunzione, inoltre anche durante l’intero rapporto di lavoro curando il contratto, il calcolo delle retribuzioni, dei contributi, delle ferie, del TFR.     Offriamo infatti il servizio di contabilità (buste paga, MAV, calcolo TFR, stampa CUD, ecc.) alle famiglie datrici di lavoro.

Vi ringraziamo fin d’ora per l’attenzione e la preferenza accordataci e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Per info e contatti: (operatori/promotori incaricati: Monia Nicolai, Giorgia Spurio, Moira Aloisi)

Sede Ascoli Piceno: via III Ottobre 9, Ascoli Piceno – Tel. 0736/342224 – 0736/352077

Sede San Benedetto del Tronto: via Mercantini 22 (angolo via G.Carducci), San Benedetto del Tronto –  Tel. 0735/781194

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com