MusicValley Festival: agosto di concerti ad Offida

MusicValley Festival: agosto di concerti ad Offida

 

OFFIDA – Presentata a Offida la prima edizione del MusicValley Festival, con tre nomi risonanti della musica leggera italiana: Nomadi, Patty Pravo e Tiromancino. Organizzato dalla cooperativa Oikos in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Vallata, il festival si terrà ad agosto, una data a Castorano (3 agosto) e due a Offida (8 e 13 agosto). “Quello dei Nomadi sarà in assoluto il primo concerto di Castorano – commenta il Sindaco Daniel Claudio Ficcadenti – e rappresenta un’opportunità enorme che viviamo con molto entusiasmo e un pizzico di emozione”. Il tour dei Nomadi, “Così sia – XXIV tributo ad Augusto Daolio” si terrà al Campo Sportivo vista l’aspettativa di pubblico che solitamente caratterizza i concerti dello storico gruppo che ha creato la propria identità oltre che nell’ambito musicale, anche nel sociale.

“Dopo 8 anni tornano i concerti a Offida – continua il Sindaco Valerio Lucciarini – il MusicValley Festival è una nuova rassegna in cartellone che non vuole prendere i posto di altri eventi ma sarà qualcosa di diverso in termini di qualità. Il tour di Patti Pravo, Eccomi tour, e quello dei Tiromancino, Nel respiro del mondo, toccano diverse città importanti italiane e siamo orgogliosi di ospitarli nella nostra Piazza del Popolo”.

“Nel respiro del mondo” è anche il nome del nuovo album dei Tiromancino uscito venerdì 8 aprile e già considerato come uno degli album più interessanti degli ultimi anni e uno dei migliori lavori della band capitanata Federico Zampagnone, che ultimamente è stato premiato per il suo lavoro.

 

“Patty Pravo era all’estero quando le dissero che al Piper di Roma c’era fermento musicale – ha ricordato il presidente dell’Oikos, Mario Sergiacomi – e, tornata Italia, andò direttamente al locale romano e lì conobbe Renzo Arbore. Da quel momento in poi la sua vita fu caratterizzata da una serie di successi, che l’hanno portata fino all’ultima edizione del Festival di Sanremo e il suo brano è stato talmente apprezzato che le ha fatto vendere il maggior numero di dischi, rispetto a tutti gli altri partecipanti. Patty Pravo, l’8 agosto, sarà nella bellissima Piazza del Popolo di Offida”.

 

Locandina
Locandina

I biglietti dei concerti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets:

Nomadi (3 agosto), biglietto unico 17 euro

Patty Pravo (8 agosto), biglietti in piedi a 20 euro; seduti 25 e 30 euro

Tiromancino (13 agosto), biglietto unico 17 euro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com