da Offida

da Offida

27 e 29 marzo: ultimi due Forum di Luigi Massa

I cittadini sono invitati, il 27 e 29 marzo, a partecipare agli ultimi due Forum per il Programma di Luigi Massa, candidato sindaco per il Gruppo Offida Solidarietà e Partecipazione.

Gli incontri si terranno, sempre alle ore 21, presso la Casa del Quartiere di Borgo Miriam (mercoledì 27 marzo) in cui verranno trattati i temi della Tutela ambientale – Valorizzazione agroalimentare; Sviluppo sostenibile; Sport valore sociale ed economico; e all’Y-Lab 2.0, sede della Consulta Giovanile di Offida (venerdì 29 marzo), per parlare di Giovani e Partecipazione e Informazione.

Si conclude questa settimana la campagna di ascolto e di condivisione voluta da Massa, in vista delle amministrative di maggio, allo scopo di coinvolgere esperti nei vari settori e tutta la cittadinanza per fissare i nuovi obiettivi per la crescita della città di Offida.

Ricordiamo che nei tre passati incontri sono già state affrontate le seguenti tematiche:

Turismo, Accoglienza, Tradizioni e Cultura, Sostegno alle fragilità sociali, Volontariato e Sanità di comunità, Scuola e Formazione con attenzione all’Infanzia, Urbanistica ed edilizia, Opere pubbliche, Progetti sisma, Imprenditoria e Artigianato.

Offida, Bilancio preventivo 2019: firmato un Protocollo d’Intesa con i sindacati

Il giorno 25 marzo l’Amministrazione comunale di Offida ha incontrato le OO.SS. confederali CGIL, CISL, UIL e i sindacati dei pensionati SPI/CGIL, FNP/CISL e UILP/UIL per un confronto sul bilancio preventivo 2019. L’obiettivo della riunione è stato il condividere un percorso unitario che abbia a riferimento la Piattaforma unitaria che le OO.SS. hanno sottoscritto e proposto come base di confronto alle Amministrazioni Locali. All’incontro, in sono intervenuti l’Assessore al Bilancio Roberto D’Angelo e l’Assessore ai Servizi sociali Piero Antimiani, è stato esposto il Bilancio in tutti i suoi dettagli. Sono stati illustrati i virtuosismi in merito ai temi sensibili alle organizzazioni sindacali: mondo del lavoro, attività produttive, servizi sociali, aiuti alla popolazione, anziani, minori, tariffe e molto altro.

Al termine del confronto si è raggiunto un Protocollo di intesa, tra Amministrazione e Sindacati, firmato da tutte le parti. La condivisione amministrativa è stato sempre un punto di forza del governo offidano.

L’Amministrazione esprime profonda soddisfazione per l’accordo sindacale raggiunto in vista del consiglio comunale del 28 marzo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com