Bellante dichiara guerra agli incivili che abbandonano i rifiuti nelle strade

Bellante dichiara guerra agli incivili che abbandonano i rifiuti nelle strade

 

Bellante  – L’amministrazione comunale di Bellante ha intensificato le iniziative tese alla vigilanza ed alla denuncia alle competenti autorità giudiziarie contro coloro che, privi di senso civico ed ambientale, spesso provenienti dai Comuni limitrofi, coltivano la pratica deprecabile dell’abbandono dei rifiuti nelle strade.

“Attualmente – riferisce il Sindaco Giovanni Melchiorre – il nostro Comune si colloca ai più alti livelli in tema di differenziazione dei rifiuti, con percentuali che oscillano, negli ultimi mesi, fra il 70 e il 75%. Ciò grazie ad un puntuale servizio di raccolta porta a porta giornaliero, con la possibilità di fruire del servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio su richiesta, e grazie soprattutto alla stragrande maggioranza dei cittadini virtuosi, che dimostrano di saper interpretare al meglio le esigenze di salvaguardia ambientale e di amore per il proprio paese. L’azione incivile di chi abbandona i rifiuti in strada rischia di vanificare gli sforzi di ciascuno. Noi non possiamo permetterlo, e per questo stiamo predisponendo efficaci strumenti di controllo del territorio che ci consentiranno di individuare e rintracciare i colpevoli per sanzionarli e consegnarli alla Giustizia penale”.

“Contestualmente – aggiunge l’Assessore all’ambiente Roberto Salvatori – per raggiungere l’obiettivo di ulteriore miglioramento e per avere un ambiente più pulito e un migliore decoro urbano, sono stati già programmati, nelle prossime settimane, incontri di sensibilizzazione ed illustrativi con tutti i cittadini nei quartieri e nelle frazioni”.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 21:00. Questo il calendario:

Chiareto Residenza di Campagna 27 Settembre 2016

Ripattoni Palazzo Saliceti 29 Settembre 2016

Bellante Stazione oratorio 4 Ottobre 2016

Bellante Centro Sala Consiliare 6 Ottobre 2016

Collerenti River Ranch 11 Ottobre 2016

Sant’Angelo Bar Makà 13 Ottobre 2016

Molino San Nicola Circolo Tennis 18 Ottobre 2016

Villa Penna Ex edificio scolastico 20 ottobre 2016

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com