Incontri d’Autore, Ulrico Montefiore al Teatrino Campana

Incontri d’Autore, Ulrico Montefiore al Teatrino Campana

 

L’artista Ulrico Montefiore chiude al Teatrino Campana di Osimo la rassegna INCONTRI D’AUTORE

Osimo – Martedì 9 maggio alle ore 21.30 a Teatrino Campana di Osimo ultimo appuntamento della VII edizione di Incontri d’autore, rassegna promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente.

Sarà ospite l’artista ULRICO MONTEFIORE con una conversazione su “IL CONGEGNO DELLA CREATIVITA'”.

Si discuterà del processo creativo che precede la stesura di un’opera d’arte. La ricerca, le avventure della ricerca, le cose che vengono scartate e gli sviluppi di quelle che vengono portate avanti. In stile di documentario, sarà rappresentato l’aspetto segreto che vi è dietro l’opera.

Italiano di nascita (aprile 1932) ma formatosi in ambito anglosassone, Ulrico Montefiore è vissuto lungamente nel Regno Unito e negli USA. 

Lettore presso il City Literary Institute e il College of Art & Crafts di Kingston-upon-Hull (oggi Politecnico); nel 1964 si trasferisce a New York.

Con incarico di “visiting professor”, per conto della “Association of American Colleges” Ha tenuto conferenze, lezioni e dimostrazioni in oltre cinquanta Università dell’Unione. In Italia, titolare di cattedra all’Accademia di Belle Arti di Brera. Risiede a Milano. 

Tra le opere marchigiane dell’artista si ricordano le vetrate di San Giuseppe da Copertino a Osimo, le vetrate per la Fondazione Grimani Buttari, le vetrate nella Basilica di Loreto, solo per citarne alcune.

L’ingresso è libero

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com