Sognando di essere Supereroi

Sognando di essere Supereroi

 

Laboratorio di cittadinanza attiva per giovani

 

Ascoli Piceno, 21 maggio 2018 – Le Acli e i Giovani delle Acli organizzano, giovedì 24 maggio alle 9.30, presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno, un laboratorio di cittadinanza attiva per i giovani al fine di sostenere il loro impegno sociale e politico.

All’iniziativa, dal titolo “Sognando di essere Supereroi”, parteciperanno alcune classi dell’IPSIA Sacconi di Ascoli Piceno, già coinvolte in un precedente progetto delle Acli realizzato nelle scuole superiori e riguardante le discriminazioni nel mondo del lavoro.

Il laboratorio ha quindi l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva delle giovani generazioni alla politica e alla costruzione del bene comune, attraverso dinamiche partecipative e l’utilizzo di strumenti multimediali, che favoriranno l’analisi, la riflessione e la ricerca di soluzioni realistiche sulle principali problematiche della città.

“Abbiamo deciso di organizzare un evento sulla politica – afferma Claudio Bachetti, Presidente delle Acli – non realizzando un incontro con i politici, ma un laboratorio che coinvolga direttamente i giovani per ascoltare le loro proposte concrete sul bene comune del territorio”.

“Immaginando di essere dei moderni supereroi – dice Giorgia Spurio, Coordinatrice dei Giovani delle Acli – i giovani saranno i veri protagonisti, manifestando il proprio pensiero con originalità e ingegno, accorgendosi che sono loro i principali strumenti delle soluzioni al presente e delle proposte per il futuro e prendendo coscienza della propria responsabilità come cittadini”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com