La musica d’autore di Marco Martellini @ Piazza Conchiglia Summer

La musica d’autore di Marco Martellini @ Piazza Conchiglia Summer

PIAZZA CONCHIGLIA SUMMER, MARCO MARTELLINI, BARRESI PRJ, MARCO DI MEO E ROBERTO GARGAMELLI

Da giovedì a domenica, il programma del weekend del salotto a cielo aperto di Civitanova Marche

“Credo in chi crede, credo nella magia delle cose.

Ho paura di tante cose, ma lotto ogni giorno affinché non diventi un aver paura della paura”.

Ezio Bosso-  

Nuovo weekend nel segno della musica quello che si apre giovedì in Piazza Conchiglia a Civitanova Marche. Per Piazza Conchiglia Summer, rassegna realizzata con il patrocinio del Comune di Civitanova, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, infatti, giovedì 30 alle 21.30 proporrà la musica d’autore di Marco Martellini. Vincitore del “Festival dei conservatori nazionali ed europei – Città di Frosinone”, Marco è un giovane cantautore marchigiano, nonché studente presso il conservatorio di musica moderna jazz di Rovigo, luogo di fondamentale importanza non solo per la sua formazione e crescita musicale ma anche per la realizzazione del suo progetto “Marco Martellini & l’Espatrio”, progetto con il quale ha già inciso un disco di propri inediti e riscosso diversi successi. Per quest’occasione Marco si esibirà con una formazione più ristretta, precisamente un trio, composto da lui medesimo, Edoardo Petracci al contrabbasso/basso elettrico e Luca Orselli alle percussioni.

La sua musica tenta di far riflettere il pubblico con l’uso dell’ironia e delle sue esperienze, ed ha come maggiori influenze artisti del calibro di: Pino Daniele, Ivan Segreto, Bruno Lauzi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccoló Fabi, Paolo Conte, Fabio Concato, Sergio Cammariere e molti altri ancora. Di fatti, possiamo dire che il suo genere, difficilmente etichettatile, cerca di trovare un connubio fra il cantautorato rivisitato in chiave pop e la musica jazz.

Venerdì invece nel salotto a cielo aperto nel cuore di Civitanova, a partire dalle 22.30, sarà Barresi PRJ a mettere i dischi della sua collezione per il consueto viaggio nella musica che spazia questa volta nel mondo dell’elettronica e della world music tra live showcase e selezione.

Domenica in due set, quello delle ore 20.30 e delle ore 22, salirà sul palco di Piazza Conchiglia l’Incipit Suite, un duo di chitarre ritmiche ed empatiche formato da Marco Di Meo & Roberto Gargamelli attivo su tutto il territorio nazionale dal 2005 con importanti collaborazioni tra le quali si possono annoverare quelle con Paolo Fresu, Elio (Elio e le Storie Tese), Fabrizio Bosso e numerosi altri.

Il loro repertorio presenta rielaborazioni e arrangiamenti di brani già esistenti e composizioni originali per una performance live eclettica, emozionante e di gran classe.

Ogni serata, musicale quest’anno, sino al 13 di settembre, sarà introdotta da un brano del Maestro Ezio Bosso, meraviglioso interprete di quel “Io non ho paura” che oltre al essere il titolo del film di Salvatores è anche una risposta concreta all’incertezza e al clima di terrore che ci attanaglia.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com