VERSO IL PICENO CINEMA FESTIVAL: EVENTO NEL SEGNO DI SHAKESPEARE

VERSO IL PICENO CINEMA FESTIVAL: EVENTO NEL SEGNO DI SHAKESPEARE

STEFANO REALI RACCONTA LA PIÙ GRANDE TRUFFA LETTERARIA DELLA STORIA

 

 

In un libro la verità su William Shakespeare. Venerdì 3 maggio, al teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alle ore 21 con ingresso gratuito, incontro con Stefano Reali, regista, scrittore, sceneggiatore e musicista, per presentare il suo ultimo lavoro:  SHAKESPEARE ÆNIGMA – La prima incarnazione di John Florio, un affascinante romanzo storico.

Shakespeare non è stato scritto da Shakespeare? È risaputo, da più di cento anni. Ma allora chi c’era dietro di lui, a produrre capolavori al suo posto?

Tra i vari candidati, la scarpina di cristallo calza alla perfezione sul raffinato piede del poeta anglo-italiano John Florio. E cosa c’entrano in questa scelta Giordano Bruno, Christopher Marlowe e Miguel De Cervantes? Qual era la posta in gioco per tutti loro?

SHAKESPEARE ÆNIGMA, edito da Florestano Edizioni, è un mistery scandito da continui colpi di scena storicamente documentati, che si dipanano fra intrighi di corte, amori devastanti e patti soprannaturali, ambientato in una Londra di fine ‘500, tesa a occultare, con dovizia di artifici, quella che si sarebbe rivelata la più grande truffa letteraria di tutti i  tempi.

L’incontro è organizzato nell’ambito degli eventi collaterali che precedono la Terza Edizione del Piceno Cinema Festival, rassegna itinerante, al via il prossimo ottobre, organizzata dall’Associazione Gli O’Scenici in collaborazione con l’Accademia AIFAS.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com