Le camminate culturali di Ascoli tra Quintana ed il patrono S. Emidio

Le camminate culturali di Ascoli tra Quintana ed il patrono S. Emidio

Ascoli Piceno, 28 luglio 2021 – Si stringe ancora di più il rapporto tra le camminate culturali del lunedì organizzate dall’U.S. Acli Marche Aps e la città di Ascoli Piceno.

Dopo il successo di partecipanti di “La Quintana di Ascoli”, con visita al sestiere di Porta Tufilla ed esibizione degli sbandieratori, infatti per lunedì 2 e lunedì 9 agosto sono in programma due camminate dedicate al patrono della città, Sant’Emidio, con partenza alle 21 da Piazza Arringo proprio davanti alla cattedrale.

Anche quest’anno l’iniziativa, un tour culturale predisposto dalla guida turistica abilitata Valeria Nicu, è stata inserita nel programma ufficiale civile dei festeggiamenti predisposto dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno e dal Comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Emidio.

Sarà un vero e proprio viaggio nei luoghi cittadini della memoria emidiana compresi la fonte di S. Emidio, il tempietto di S. Emidio Rosso ed il tempio di Sant’Emidio alle Grotte.

L’U.S. Acli Marche, che organizza l’iniziativa grazie al sostegno di Fondazione Carisap, Bim Tronto e Comune di Ascoli Piceno ed in collaborazione con il Comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Emidio e l’Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di Ascoli Piceno, al fine di favorire la partecipazione di più persone possibili, vista la grande richiesta dei cittadini, anche quest’anno ha deciso di proporre due iniziative, al fine di rispettare nel miglior modo possibile il protocollo di contenimento Covid19.

La prenotazione è obbligatoria (prevista la partecipazione di un massimo di 70 persone) e dovrà avvenire con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com