UniMc seleziona band musicali per la Notte dei Ricercatori 

UniMc seleziona band musicali per la Notte dei Ricercatori 

I gruppi, con almeno uno studente dell’Università di Macerata, si sfideranno sul palco e potranno vincere il premio finale da mille euro.

In occasione della Notte dei Ricercatori, che si terrà in tutta Italia il prossimo 24 settembre, l’Università di Macerata organizza il contest musicale “UniMC Music Awards”.

Le band selezionate potranno esibirsi la sera Piazza della Libertà a Macerata durante un evento di pregio per l’Ateneo e concorrere all’assegnazione del premio finale da mille euro.

La musica è una forma d’arte che si combina con la ricerca di sempre nuove modalità espressive, innovazione tecnologica e sociale, grazie alla sua capacità di unire insieme pubblici diversi, favorendo la comprensione reciproca e il cambiamento. Nasce da questa riflessione la volontà di dare visibilità a giovani musicisti.

Possono partecipare gruppi composti da almeno uno studente dell’Università di Macerata.

La commissione valuterà i video che saranno inviati dalle band in base all’efficacia comunicativa, alla tecnica musicale e all’originalità della performance. L’elenco dei gruppi ammessi alla serata finale sarà pubblicato sul sito dell’Ateneo. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 12 settembre, compilando il form online sul sito http://musicawards.unimc.it/.

L’Università di Macerata si è inserita nella rete europea della Notte Europea dei Ricercatori, aderendo, dal 2018, al progetto Sharper, un acronimo che sta a indicare l’obiettivo di condividere la passione dei ricercatori per le evidenze e per la resilienza, (SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience), promosso da un consorzio composto da un gran numero di partner.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com