San Benedetto del Tronto, 11 novembre 2021 – Questa domenica, 14 novembre, al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, andrà in scena il primo spettacolo di “Ritratti fanciulli”, la sezione dedicata ai più piccoli della Stagione teatrale “Ritratti” e anch’essa realizzata dall’Associazione Caleidoscopio, grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e al sostegno della Regione Marche.
Come ogni edizione, anche quest’anno il Cineteatro riserva una particolare attenzione al teatro ragazzi: sono proprio i bambini, infatti, a vedere per primi la magia del teatro, di un luogo in cui tutto è finto ma tutto è vero.
Per far immergere i più piccoli in questo mondo, il Cineteatro non si limita a proporre la visione degli spettacoli presenti in programmazione, ma li invita a mettersi in gioco in prima persona partecipando a due laboratori, uno di teatro e uno sul pensiero creativo.
Questo il programma:
Domenica 14 Novembre ore 17.00
CHIAMATEMI PIG GI
di ATGTP
Per non salire al trono, un giovane erede scappa e si ritrova in un circo, tra personaggi bizzarri e prove che gli faranno scoprire i propri talenti.
STAGE DI TEATRO PER BAMBINI
Sabato 13 novembre dalle 15.00 alle 17.30
Stage teatrale con ATGTP – Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni (numero di partecipanti: minimo 7 e massimo 15)
Domenica 12 Dicembre ore 17.00
UCCI! UCCI! Pollicino e altre fiabe
di Stivalaccio Teatro
E se arriva il mostro? Bisogna farsi trovare pronti! Così, per non addormentarsi, due bambini iniziano a raccontarsi le storie che più li terrorizzano.
LABORATORIO ONLINE PER BAMBINI
Sabato 11 dicembre dalle 16.00 alle 17.30
Laboratorio online sul pensiero creativo con AltiSensi – Filosofia per la creatività
Rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni (numero di partecipanti: minimo 7 e massimo 20)
Per scoprire di più sugli spettacoli della Stagione e sui laboratori è possibile visitare le pagine social del Cineteatro o la pagina www.cineteatrosanfilipponeri.com/stagione-ritratti-2021.
Presso il botteghino del teatro o contattando l’Associazione Caleidoscopio, fino a sabato 13 novembre, sarà possibile acquistare il pacchetto “Ritratti fanciulli”, comprendente sia i due spettacoli che i laboratori, e approfittare di un’imperdibile sconto!
PER INFO E PRENOTAZIONI
FB Cineteatro San Filippo Neri
IG Cineteatrosfn
Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com
Tel. 389 1463537 – Segreteria
338 3894018 – Direzione artistica
Mail caleidoteatro@gmail.com
Botteghino Mercoledì 18:00 – 19:30
*Per l’ingresso agli eventi è necessario esibire il Green Pass. Sono escluse le persone al di sotto dei 12 anni o esenti sulla base di idonea certificazione medica.