Lasciamo scegliere le donne! Progetto europeo a supporto dell’imprenditoria femminile

Lasciamo scegliere le donne! Progetto europeo a supporto dell’imprenditoria femminile

EVENTO ON LINE 11 novembre 2021
EVENTO ONLINE per la disseminazione della Pubblicazione finale BUONE PRATICHE A SOSTEGNO DELL’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE del progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+ “Lasciamo scegliere le donne!”

SERVICE COOP, cooperativa sociale con sede a Spinetoli, è capofila del progetto europeo “Lasciamo scegliere le donne!”, finanziato dal programma Erasmus+, che ha l’obiettivo di raccogliere le buone pratiche in Europa per il sostegno all’imprenditorialità femminile.

Il progetto iniziato ad ottobre 2019 raccoglie l’ultimo risultato del progetto, dopo le indagini rivolte agli esperti (formatori, consulenti, imprenditrici di successo, associazioni di categoria), quella rivolta alle donne e i focus group realizzati nei sei paesi partner.

La pubblicazione BUONE PRATICHE A SOSTEGNO DELL’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE intende rendere le aspiranti imprenditrici più consapevoli attraverso una nuova narrazione dell’imprenditoria e con esempi di buone pratiche di supporto all’imprenditorialità femminile.

Giovedì 11 novembre 2021alle ore 17.00, SERVICE COOP terrà un EVENTO ONLINE al fine di diffondere e moltiplicare gli effetti dei risultati raggiunti.

L’evento sarà accessibile liberamente a questo link: https://tinyurl.com/yhamahsu

La Pubblicazione BUONE PRATICHE A SOSTEGNO DELL’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE può essere scaricata in tutte le lingue del partenariato (italiano, spagnolo, portoghese, lituano, estone e greco) oltre che in inglese al seguente link:

https://letwomenchooseerasmusplus.wordpress.com/project-results/

Allo stesso link troverete tutti i risultati del progetto.

Come è noto, gli effetti della pandemia si sono rilevati molto più pesanti per le donne, allargando ulteriormente i gap di genere e mettendo ancora più in evidenza le fragilità esistenti.

In un momento così complesso è ancora di più necessario accogliere e diffondere le buone prassi che consentano alle donne di esprimere il loro pieno potenziale nel lavoro e nella società.

Seguici sulla pagina Facebook del progetto: @LetWomenChoose

COOPERATIVA SOCIALE SERVICE COOP

Presidente Del Giovane Tiziana

PROGETTO “Lasciamo scegliere le donne!”

Project Manager: Marcozzi Alessandra, Martella Vincenzina Beatrice

Spinetoli, 06 novembre 2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com