Lando e Dino premiati @ Lle Grotte’s talent

Lando e Dino premiati @ Lle Grotte’s talent

LANDO E DINO PREMIATI A LLE GROTTE’S TALENT QUESTA SERA AL TEATRO DELLE ENERGIE.

 

 

Grottammare, 2021-12-04 – Lando e Dino, al secolo Fabrizio Tantucci e Gianfranco Bronzini, sono una coppia comica straordinaria che da anni fanno ridere intere generazioni con le loro esilaranti barzellette e racconti di vita vissuta in dialetto maceratese.

Sono sicuramente tra i primi ad avere sfruttato le sonorità e la simpatia dell’idioma marchigiano ed ad aver spronato in seguito altri comici del territorio a far ridere con l’idioma regionale.

La loro popolarità iniziata ad Appignano di Macerata quasi per scherzo raccontando le prime barzellette nei bar e nei quartieri, si è propagata prima per tutta la regione, varcando poi i confini regionali ed espandendosi in tutta l’Italia centrale.

Non c’è pullman marchigiano, laziale o umbro, che durante i viaggi non metta le cassette del duo Appignanese provocando l’ilarità e l’allegria dei gitanti.

Tra l’altro Lando e Dino hanno un legame fortissimo con Grottammare, in quanto ci passano da tanti lustri le vacanze estive grazie a dei loro amici che hanno casa in riviera e da lì è nata la forte amicizia e collaborazione con l’Associazione Lido degli Aranci, vera talent scout di comici emergenti, che ha apprezzato in loro, oltre alla bravura e professionalità, anche la loro generosità e bontà d’animo, che è alla base di ogni grande artista.

E così che questa sera al teatro delle Energie riceveranno il premio di TALENTI REGIONALI MARCHIGIANI, e loro ripagheranno il numeroso pubblico con uno spettacolo come sempre gradevolissimo.

Oltre a loro saranno premiati con relativa performance Pierluigi Bonanni, Giorgia Fiori, Luca Sestili e Di Giacinto Giovanna. Ospite d’onore, direttamente da Zelig Paolo Migone, Siparietti musicali della tradizione a cura di Tonino ed Ermanna I Menestrelli, presenta la serata la showgirl Gloria Conti.

Per l’occasione verrà riproposto il Biglietto Sospeso dedicato ad una famiglia grottammarese bisognosa, sempre in collaborazione con il giornale Grottammare.

Il biglietto costa 10 euro e si puo’ acquistare in prevendita presso il Bar Ramona e Bar Mirella di Grottammare e da Laborfoto di Domenico Campanelli a S.Benedetto del Tronto.

Organizzazione Lido degli Aranci, info e prenotazioni 3356234568.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com