dalla Città

dalla Città

Lavori in via Morosini, modifiche alla viabilità dell’area

 

A partire da mercoledì 23 febbraio il tratto di strada di via Morosini compreso tra via Pigafetta (il bivio a sud dello stadio “Ballarin”) e via Dandolo sarà interessato da lavori di scavo commissionati dalla CIIP spa.
Fino a fine lavori, il transito nel segmento sarà interdetto al traffico veicolare e ciclopedonale. Interdetto al transito ciclopedonale anche il tratto di viale Colombo compreso tra via Pigafetta e via Dandolo.
Per l’attraversamento dell’area, sarà infatti predisposta una canalizzazione del traffico in due sensi di marcia, nord-sud e sud-nord, su viale Colombo e sarà temporaneamente invertito il senso unico del tratto di via Pigafetta compreso tra via Morosini e viale Colombo, in modo da consentire agli autoveicoli che provengono da nord, cioè da via Morosini, di svoltare verso est e imboccare viale Colombo.
Nel tratto di viale Colombo interessato dalle modifiche, insisterà inoltre un divieto di transito per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e il limite di velocità per tutti gli altri mezzi sarà ridotto a 30 km/h.
Infine, per tutta la durata dei lavori, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto interessato dai lavori di via Morosini, sul lato sud di via Pigafetta e nel tratto di viale Colombo compreso tra via Pigafetta e via Dandolo.

San Benedetto del Tronto, 22-02-2022

Museo del Mare, ingresso ridotto ogni prima domenica del mese

Museo del Mare, ingresso ridotto ogni prima domenica del mese
L’iniziativa nel quadro di un programma di rilancio del polo museale nella stagione primaverile

Dal mese di marzo fino a tutto il mese di giugno, ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare il Museo del Mare pagando un costo ridotto per il biglietto d’ingresso. L’iniziativa è stata lanciata come prima di una serie di altre trovate ed eventi con lo scopo, nella stagione primaverile, di invogliare i visitatori a scoprire le meraviglie delle collezioni custodite a San Benedetto e incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali che si svolgeranno negli spazi del polo museale.
Sono infatti in corso di programmazione attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui laboratori didattici, percorsi territoriali dedicati alla scoperta degli antichi mestieri della tradizione sambenedettese e un corso di pittura che si concluderà con la partecipazione dei giovani artisti al Festival dell’Arte sul Mare.
Tutte le informazioni sulle nuove iniziative e sull’offerta del polo museale si trovano sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Museo del Mare, sul sito ufficiale o contattando il numero 353-4109069.

San Benedetto del Tronto, 22-02-2022
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com