L’Alberghiero Buscemi “vola” a Dubai Expo

L’Alberghiero Buscemi “vola” a Dubai Expo

Mercoledì 23 febbraio 2022

 

Con il PROGETTO “TURISMO E SPORT 4.0″ Digital Travel Class – Viaggi Virtuali Innovativi e Percorsi Accessibili di Turismo Sportivo del Territorio, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, gli alunni del corso di Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto “volano” a Dubai con una Digital Travel Class in collegamento con Expo, dedicata alla settimana delle Marche.

 

I ragazzi vivranno l’evento Expo in diretta grazie all’ausilio di una grande appassionata di Dubai ed esperta guida turistica , Maria Corea. Direttamente dal padiglione italiano, con Ester Brutto e Sara Filippino dell’ Agenzia Viaggi Estrovagante, l’esperta svelerà i segreti della città più futuristica e moderna al mondo, come è nato Expo Dubai e come è organizzato l’evento.

Il collegamento avverrà in diretta in modo da permettere agli studenti di condividere un’esperienza con gli operatori sul posto e con le eccellenze marchigiane presenti all’Expo nel Padiglione Italia in questa settimana dedicata alla Regione Marche.

Una nuova modalità di conoscere i luoghi prima di visitarli e di far incuriosire i ragazzi che hanno voglia di fare turismo, di viaggiare ed aprire la mente a nuove dimensioni.

Questo lo scopo delle Travel Class che stanno accompagnando da ottobre 2021 gli alunni del Corso di Accoglienza Turistica e che hanno visto i ragazzi impegnati in viaggi virtuali con esperti di turismo e non solo, grazie al progetto realizzato dal Buscemi, Agenzia Estrovagante e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com