L’arte del potere nel recital del Laboratorio Re Nudo

L’arte del potere nel recital del Laboratorio Re Nudo

Evento delle celebrazioni sistine, su testi di Shakespeare e Marlowe sabato al Teatro delle Energie

Per il cartellone “Sisto V e il suo tempo”, il Laboratorio teatrale Re Nudo porta al Teatro delle Energie un recital tratto dalle tragedie più note di autori elisabettiani come William Shaklesperare e Christopher Marlowe. LA VITA E’ UN’OMBRA CHE CAMMINA è il titolo della rappresentazione che si avvale del contributo musicale del fisarmonicista Sergio Capoferri, con note a margine di Pierfrancesco Giannangeli.

Il recital consentirà di ascoltare brani tratti dal Riccardo III, Giulio Cesare, Macbeth, Otello, Faust, opere di autori che grazie alle loro riflessioni immortali sull’amore, sul potere, sulla corruzione,  sono riusciti ad andare fuori dal loro tempo e dal loro spazio ed  essere ancora oggi profondamente attuali. Alcuni loro personaggi, sempre pronti a tradire per il proprio tornaconto e animati da una sete infinita di potere, parlano ancora all’oggi, in cui i valori di lealtà e giustizia sembrano ormai quasi un’utopia.

Voci recitanti: Chiara Bellabarba, Piergiorgio Cinì, Rosanna Listrani, Riccardo Massacci, Andrea Mondozzi, Giuliano Napoli, Roberta Sperantini.

Il programma “Sisto V e il suo tempo”, è sostenuto da Regione Marche, Città di Grottammare e Amat.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita. Inizio ore 21.15. Gli spettatori dovranno attenersi alle norme anticovid: super green pass, documento di identità e mascherina Ffp2. Prenotazione consigliata sul sito www.eventbrite.it.

17.02.2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com