Vela, secondo posto nella trasferta di Calasetta per Rebecca Orsetti

Vela, secondo posto nella trasferta di Calasetta per Rebecca Orsetti

L’atleta della Lega Navale di San Benedetto in vetta al ranking nazionale O’pen Skiff

Dopo una serie di prestazioni di altissimo livello collezionate nelle precedenti uscite stagionali, per Rebecca Orsetti, giovanissima velista della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, è arrivato finalmente il momento di prendersi il primo posto nel ranking nazionale Under 17 della circuito nazionale O’pen Skiff.

Un risultato ampiamente meritato, frutto del grande lavoro svolto dal coach Romolo Emiliani con tutta la squadra dei giovani velisti sambenedettesi, e arrivato nella quarta tappa di Calasetta (Cagliari), andata in scena lo scorso fine settimana.

Una tre giorni di emozioni intense per Rebecca, che nonostante le difficoltà accusate nelle prime prove del venerdì per via del tradizionale vento forte dell’isola – oltre 25 nodi – ha saputo poi imporsi nelle primissime posizioni della graduatoria tenendo alto il nome della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.

Già nella giornata di sabato, infatti, è ufficialmente scattata l’operazione rimonta, con un vento più leggero e una serie di prove di grande spessore che le hanno consentito di acciuffare il secondo posto, a un solo punto di distanza dal primo.

La terza giornata di regate ha di fatto confermato la graduatoria del sabato, con un secondo posto conclusivo di categoria che per Rebecca vale la prima posizione del circuito nazionale, a conferma dei continui passi avanti registrati in un percorso che suggerisce margini di crescita molto significativi, ma che conferma ancora una volta già ricco di successi.

Grande soddisfazione per coach Emiliani e per tutta la squadra della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, che archiviata la regata sarda si appresta a fare di nuovo le valigie in direzione lago di Garda, dove nel prossimo weekend è in programma una nuova tappa della classe di doppio RS Feva. Per l’occasione Rebecca Orsetti farà squadra con Federico Emiliani, mentre Paolo Nepi e Sofia Serafina Cerri debutteranno ufficialmente come secondo equipaggio della Lega Navale sambenedettese.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com