Giorgio Massi, “Riviera. Invisibile” in mostra

Giorgio Massi, “Riviera. Invisibile” in mostra

Presentazione dell’opera “Riviera. Invisibile” presso lo stabilimento balneare “La Conchiglia Bagni 1951” (Concessione 7) di San Benedetto del Tronto.

 

Uno spaccato ironico e complesso della vita in solitaria nella realtà costiera della nostra Riviera delle Palme. Un viaggio letterario sospeso tra poesia e improbabili esperimenti artistici. Il tutto in compagnia di un gatto siamese immaginario e di numerosi personaggi di fantasia. È quanto tratta l’opera “Riviera. Invisibile” (Fara Editore/Rimini) di Giorgio Massi che, Mercoledì 24 Agosto (ore 19:00), sarà presentata nella cornice dello stabilimento balneare “La Conchiglia Bagni 1951”, a San Benedetto del Tronto. Evento promosso dall’associazione “Endeca – Agitatore Culturale” e curato da Rosalba Rossi.
A dialogare con l’autore piceno sarà il critico e cultore della poesia del Novecento, il prof. Antonio D’Isidoro, che commenterà alcuni passaggi salienti del racconto premiato, fra l’altro, con la “Menzione d’Onore” nell’ambito del premio nazionale Città di Grottammare (2020) a cura dell’associazione Pelasgo 968.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Eugenio Anchini, mentre ad interpretare in chiave assolutamente originale alcuni brani del racconto sarà l’attore/regista Roberto Di Donato. Presente all’iniziativa anche l’ideatore della copertina, il designer Roberto Cicchinè.
Massi ha pubblicato, sempre per “Fara Edizioni”, alcune opere apprezzate dal pubblico e dalla critica, in particolare Terraaagonia, Adele allo Specchio e Da galeraaa, segnalandosi per il suo stile ironico e a tratti sperimentale.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com