Univpm, saluto alle matricole di Ingegneria Gestionale

Univpm, saluto alle matricole di Ingegneria Gestionale

Giovedì 6 ottobre 2022 alle ore 9:30, in via Brunforte 47 Fermo.

 

L’Università Politecnica delle Marche ha organizzato, come ogni anno, il saluto di benvenuto alle matricole iscritte al corso di laurea in Ingegneria Gestionale della sede di Fermo. Giovedì 6 ottobre a partire dalle ore 9:30 saranno presenti il Preside di Ingegneria Maurizio Bevilacqua, il presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale Archimede Forcellese e il sindaco di Fermo e Presidente Euf Paolo Calcinaro.

L’augurio del Rettore Prof. Gian Luca Gregori a tutte le studentesse e agli studenti è di iniziare oggi questo nuovo percorso formativo all’Univpm con determinazione ed entusiasmo. “La nuova offerta formativa – afferma il Rettore – ci permette di anticipare il futuro e offrire opportunità di crescita per tutto il territorio, anche grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Fermo”.

La sede di Fermo ospita anche gli studenti del corso di laurea in Infermieristica e Logopedia, e si sta preparando ad organizzare, per il prossimo anno accademico, il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.

Le novità riguardano anche l’offerta formativa del corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale con gli indirizzi “Produzione e logistica sostenibile”, “Digitalizzazione e analisi dell’informazione aziendale”, “Innovazione sostenibile di prodotti e processi” per affrontare le nuove sfide formando ingegneri gestionali che abbiamo competenze su diverse tematiche, dalla transizione ecologica e digitale alla sostenibilità sociale, economica e ambientale. Inoltre, grazie ai laboratori del FermoTech, sono al lavoro 5 ricercatori e ricercatrici per avvicinare sempre di più la ricerca e l’innovazione tecnologica alle imprese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com