Pattinaggio Artistico: due titoli regionali federali e un bronzo per la Diavoli Verde Rosa ai Campionati Regionali Federali del 28 aprile al PalaSpeca

Pattinaggio Artistico: due titoli regionali federali e un bronzo per la Diavoli Verde Rosa ai Campionati Regionali Federali del 28 aprile al PalaSpeca

San Benedetto del Tronto – La Diavoli Verde Rosa, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato in data 27-28 aprile 2024 due importanti eventi federali di pattinaggio artistico a rotelle al Palasport “B. Speca” di San Benedetto del Tronto: “Il Trofeo Federale Regionale Giovani Promesse” e “il Campionato Regionale Federale delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi” che ha visto impegnati 169 atleti di 20 associazioni sportive marchigiane.

 

 

Nel Trofeo Regionale Federale la DVR ha conquistato un oro e un argento rispettivamente con Maria Elisa Simonetti e Silvia Domenichetti nella categoria “Giovani Promesse 7 – anni 2004-2008”;

In zona medaglia in questa categoria è giunta Alessia Gasparroni (7° classificata).

Nella cat. Giovani Promesse 7 – anno 2009-2010 Gugliotti Evelin Mikol e Matilde Cannella si sono piazzate in ottava e nona posizione.

Nella cat. Giovani Promesse 6 – anni 2011-2012 ottavo posto per Alisia Di Franco.

Nella gara più importante, cioè il Campionato Regionale Federale, che si è svolto domenica 28 aprile alle ore 15:00 i 25 atleti più bravi delle Marche si sono dati battaglia per conquistare la qualificazione per il Trofeo delle Regioni (che rappresenta il Campionato Italiano per le categorie Giovanissimi ed Esordienti) e per i Campionati Italiani (cat. Allievi A e cat. Allievi B).

Per la Diavoli Verde Rosa hanno vinto il Titolo Regionale: Beatrice Girolami (cat. Giovanissimi B”) ed Elisabetta Rossini (categoria Esordienti A) che è finalmente riuscita a eseguire un ottimo esercizio libero nella gara più importante della stagione.

Con una meritatissima medaglia di bronzo anche Eleonora Rossini ha conquistato l’accesso al Trofeo delle Regioni nella categoria Giovanissimi B.

Il Presidente Anna Maria Laghi ringrazia l’assessore allo sport Cinzia Campanelli per la partecipazione alla conferenza stampa prima e alla cerimonia di premiazione poi di questo importante evento federale.

Ivan Bovara ringrazia inoltre lo staff di genitori degli atleti senza i quali non si sarebbe potuta garantire una simile organizzazione curata in ogni dettaglio e gli atleti che, pur non gareggiando, hanno preso parte alla solenne cerimonia di premiazione.

Fondamentale è stato infine il sostegno degli sponsors “Caffetteria Voglia di”, “Alydama autonoleggi” e “Garden la Fiorita” sempre disponibili per la perfetta riuscita degli eventi organizzati dalla DVR.

Il prossimo appuntamento federale sarà con la seconda ed ultima fase dei Campionati Regionali Federali che si svolgeranno a Camerano il 4-5 maggio dove si assegneranno i titoli delle categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores. Per la DVR saranno impegnati l’atleta azzurro Kevin Bovara nella categoria “Seniores” e Allegra Ionni (reduce dalla vittoria al Trofeo Nazionale Apulia 2024) nella categoria “Cadetti A”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com