Finalmente il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto unirà Marche e Abruzzo

Finalmente il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto unirà Marche e Abruzzo

Martinsicuro ( Te), 2023-03-29 – Il sindaco Antonio Spazzafumo si è unito al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni per una conferenza stampa di presentazione del progetto del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto.

 

Nel corso della conferenza, tenutasi nella sede municipale di Martinsicuro, i due Presidenti hanno confermato l’intenzione di procedere alla realizzazione del nuovo viadotto attraverso un’azione coordinata di entrambe gli enti e dei due Comuni di confine, al fine di garantire una rapida conclusione del progetto e il completamento del percorso ciclopedonale che attraversa le due Regioni. Il progetto del viadotto, per la cui realizzazione si stima che i lavori cominceranno nel 2024, omaggia la marineria quale elemento portante delle culture delle due città che collega: la struttura del ponte, infatti, è stata disegnata ispirandosi alle forme degli scafi delle imbarcazioni da pesca.

 

Il sindaco Antonio Spazzafumo è personalmente intervenuto nel corso dell’evento, esprimendo il consenso e la disponibilità dell’Amministrazione comunale rivierasca per la realizzazione del ponte ciclopedonale. “San Benedetto – ha detto il Primo Cittadino – è in prima fila nel voler vedere realizzata questa opera, che tutti stiamo aspettando da molto tempo. Il ponte ciclopedonale è un simbolo di collegamento tra le due regioni, tra i nostri due Comuni, e un’infrastruttura la cui costruzione avrà effetti positivi sull’ambiente e sul turismo, migliorando la qualità della vita e potenziando la rete di mobilità dolce del comprensorio”. Al termine della conferenza, le autorità si sono recate sulla sponda abruzzese del Tronto, nel punto dal quale partirà il viadotto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com