Univpm, è l’Inaugurazione dell’aa 2022 – 2023

Univpm, è l’Inaugurazione dell’aa 2022 – 2023

Inaugurazione Anno Accademico
Cerimonia di Inaugurazione A.A. 2022/2023
“Il nuovo ruolo dell’Università in un periodo ‘complesso’”.
Ancona, 28 marzo 2023 – Teatro delle Muse di Ancona

 

Il nuovo ruolo dell’Università in un periodo “complesso”, questo il titolo della relazione del Rettore Prof. Gian Luca Gregori che ha introdotto la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022/2023, quest’anno nel prestigioso Teatro delle Muse di Ancona. Sono trascorsi i primi tre anni dall’inizio del mandato del Rettore Gregori, il primo novembre 2019, e questa cerimonia è stata anche una occasione di condivisione di riflessioni sulle attività realizzate, sui risultati raggiunti e sulle possibili traiettorie evolutive.
L’Anno Accademico viene aperto da tutte le voci dell’Ateneo. Ad intervenire dopo la relazione del rettore Gregori, Gianluca Ferri Presidente del Consiglio Studentesco, la Dott.ssa Pamela Benedetti del Personale Tecnico Amministrativo e il Prof. Mario Guerrieri Professore Ordinario di Chirurgia Generale e Direttore Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica con la prolusione dal titolo “Il chirurgo del futuro: medico o ingegnere?”
A conclusione della cerimonia i Ministri della Salute Prof. Orazio Schillaci e dell’Università e della Ricerca Sen. Anna Maria Bernini.
La cerimonia ha visto la particolare presenza della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Aram Khacheh, con la partecipazione del cornista Felix Klieser, dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, il soprano Virginia Genovese e il mezzosoprano Sarah Hakobian, e del Coro CRUA UnivPM diretto da Laura Petrocchi.
Tutta la cerimonia nel sito di Ateneo

“Il nuovo ruolo dell’Università in un periodo ‘complesso’”
Prof. Gian Luca Gregori

Magnifico Rettore

 

 

Gianluca Ferri
Presidente del Consiglio Studentesco

Discorso (62 KB)

 

Dott.ssa Pamela Benedetti

Personale Tecnico Amministrativo

Discorso(99 KB)

 

“Il chirurgo del futuro: medico o ingegnere?”

Prof. Mario Guerrieri

Professore Ordinario di Chirurgia Generale

Direttore Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

 

Ministro della Salute

Prof. Orazio Schillaci

 

Ministro dell’Università e della Ricerca

Sen. Anna Maria Bernini

 

 

La cerimonia prevede l’esecuzione di alcuni brani musicali a cura della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Aram Khacheh, con la partecipazione del cornista Felix Klieser , dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, il soprano Virginia Genovese e il mezzosoprano Sarah Hakobian, e del Coro CRUA UnivPM diretto da Laura Petrocchi.

Il programma di Form(112 KB)

 

 

Con il patrocinio del Comune di Ancona

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com