Dall’8 al 19 luglio interdetto al traffico il tratto finale del lungomare nord. Sic! Sigh! ariSigh!

Dall’8 al 19 luglio interdetto al traffico il tratto finale del lungomare nord. Sic! Sigh! ariSigh!

Villaggio Coldiretti, dall’8 al 19 luglio interdetto al traffico il tratto finale del lungomare nord

Lungomare Onorati

La presenza del Villaggio Coldiretti nell’area centrale cittadina comporterà importanti modifiche alla viabilità e all’organizzazione dei mercati infrasettimanali che andranno ben oltre la durata dell’evento previsto dal 14 al 16 luglio.
Gli spazi espositivi del villaggio si svilupperanno lungo il percorso piazza Giacomo Matteotti – viale Secondo Moretti – piazza Carlo Giorgini – viale Bruno Buozzi – lungomare Trieste fino all’intersezione con via Monfalcone, comprendendo anche il parco “Nuttate de Luna”.
Per consentire il montaggio e poi lo smontaggio degli stand, sarà interdetta alla circolazione la corsia est del lungomare tra il ponte sull’Albula e via Monfalcone nel periodo che va dall’8 al 19 luglio. Chi è diretto a nord, da via Monfalcone dovrà imboccare via Trento per poi reimmettersi sul lungomare. Sempre dall’8 luglio interdette alla sosta piazza Caduti del Mare e, in parte, piazza Mar del Plata.
E ancora: nei giorni dell’evento, ovvero dal pomeriggio di venerdì 14 luglio fino a tutta domenica 16 luglio, sarà in vigore il divieto di sosta sul lato est di piazza San Giovanni Battista e lungo le vie Marinai d’Italia e Via Attilio Bruni, cioè le strade vicine alla rotonda Giorgini.
La presenza del villaggio renderà poi necessario trasferire una parte importante del mercato infrasettimanale: le bancarelle che normalmente occupano viale Moretti, rotonda Giorgini e viale Buozzi, in occasione dei mercati di venerdì 7, martedì 11, venerdì 14 e martedì 18 luglio si trasferiranno sulla corsia est del lungomare, ovviamente nella parte che non sarà già occupata dagli stand del villaggio Coldiretti.
In queste quattro giornate il divieto di transito sulla corsia est del lungomare si estenderà fino all’intersezione con via Virgilio e dunque il lungomare, almeno per la sua parte nord, non sarà utilizzabile come direttrice di scorrimento sud – nord.
L’invito ovviamente è quello di evitare per quanto possibile l’uso dell’automobile e di spostarsi a piedi, in bici o con mezzi pubblici.https://www.ilmascalzone.it/2022/07/lungomare-evoluzione-o-involuzione/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com