IL TEATRO DI MOLIÈRE AL SAN FILIPPO NERI DI SAN BENEDETTO

IL TEATRO DI MOLIÈRE AL SAN FILIPPO NERI DI SAN BENEDETTO

L’Accademia AIFAS mette in scena “La scuola delle mogli”, opera antica dai temi attuali

 

Appuntamento con il teatro di Moliére sabato 1 luglio, alle 21.15, al Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. Uno dei gruppi di lavoro dell’Accademia AIFAS mette in scena “La scuola delle mogli”, commedia che mette in luce il rapporto uomo-donna e la posizione della donna nella società dell’epoca (il ‘600). La trama ruota attorno alla figura di Arnolfo, un uomo gretto che vuole sposare una giovane donna e per piegarla ai suoi princìpi la tiene segregata in casa. La commedia mette in evidenza la figura della donna oggetto e la sua mancanza di libertà e autonomia. Nonostante l’opera sia molto antica la storia risulta tremendamente attuale poiché mette in evidenza il tema dell’uguaglianza di genere e della libertà individuale, argomenti di grande attualità.
Diretti da Marco Trionfante, si alterneranno sul palco: Danilo Amici, Leonardo Bruno, Chiara Chirico, Marta D’Angelo, Giorgia Delle Monache, Roberta De Saraca, Andrea D’Isidoro, Sara Maoloni, Alice Nepi e Kevin Gomez Vargas.
Lo spettacolo rientra nell’ambito del progetto ATTORI SI NASCE, MA SI DIVENTA: una rete del Centro-Sud per la promozione teatrale sul ricambio generazionale nel teatro e nello spettacolo, approvato dal MiC Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024 che vede capofila la Icra Project di Napoli, diretta da Michele Monetta e Lina Salvatore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com