Vela, bilancio positivo per Federico Emiliani e Paolo Nepi (Lega Navale di San Benedetto) nella tappa di Formia

Vela, bilancio positivo per Federico Emiliani e Paolo Nepi (Lega Navale di San Benedetto) nella tappa di Formia

Nel quarto appuntamento del circuito nazionale O’pen Skiff, i due giovani velisti sambenedettesi si confermano sugli ottimi livelli mostrati fin qui in stagione. 11° posto per Emiliani e diciottesima posizione per Nepi: un buon biglietto da visita per i Mondiali di luglio, che vedranno protagonista la squadra della Lega Navale di San Benedetto al gran completo

San Benedetto del Tronto – Fine settimana all’insegna della vela per i giovani atleti della Lega Navale di San Benedetto, che approfittando del lungo weekend da venerdì 2 a domenica 4 giugno hanno fatto tappa a Formia (LT) per il quarto appuntamento del circuito nazionale O’Pen Skiff, organizzato dal Circolo Nautico Caposele.

Per l’occasione, a tenere alto il nome della Lega Navale di San Benedetto nelle acque del Golfo di Gaeta sono stati Federico Emiliani e Paolo Nepi, due tra i migliori prospetti del panorama nazionale nella categoria Under 15.

Reduci da una prima parte di stagione di altissimo livello, i due giovani atleti sambenedettesi hanno confermato quanto di buono mostrato nelle precedenti uscite di campionato nonostante la pesante assenza dell’allenatore Romolo Emiliani, costretto a dare forfait, e il maltempo che ancora una volta ha finito per condizionare le prove del weekend.

Tra temporali, salti di vento e una sfortunata squalifica per partenza anticipata, Federico Emiliani ha sfiorato la top 10 di categoria conquistando un ottimo 11° posto nell’Under 15. Buon risultato anche da parte di Paolo Nepi, che ha chiuso la sua regata in diciottesima posizione. Particolarmente brillante, tra le altre, la prova offerta dai due giovani velisti nella sesta delle otto prove disputate, che ha visto Paolo guadagnare un eccellente terzo posto precedendo di una posizione il compagno Federico.

«Siamo riusciti a confermarci sui nostri standard nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato il weekend – dichiara Romolo Emiliani -. Era importante far bene in questa regata per tenere alta l’attenzione in vista dei prossimi appuntamenti di caratura internazionale».

È il caso, ovviamente, del Mondiale di Rimini, in programma dal 17 al 22 luglio, che per l’occasione vedrà protagonista la squadra della Lega Navale di San Benedetto al gran completo.

«In queste ultime settimane di avvicinamento il livello della competizione si è alzato notevolmente – commenta Emiliani -. Stiamo proseguendo a pieno ritmo con gli allenamenti, coinvolgendo tutti i nostri ragazzi con l’obiettivo di farci trovare pronti per la tappa più attesa della stagione».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com