UniUrb, al via la Summer School “Lavorare con il bambino”

UniUrb, al via la Summer School “Lavorare con il bambino”
  • Edizione 2023 dedicata al tema “Autismo, ADHD e altre etichette” –

La Summer School “Lavorare con il bambino” per il secondo anno si rivolge a tutti i professionisti che lavorano nel campo dell’età evolutiva. Attraverso il metodo della Child Observation saranno contestualizzate alcune fra le diagnosi più comuni in età evolutiva: autismo, ADHD, DSA, BES, DOP. La finalità principale sarà quella di portare in primo piano l’esperienza e i pensieri del bambino nei diversi contesti di vita, con particolare attenzione per l’ambiente scolastico e le situazioni relazionali pregiudizievoli.

La Summer School viene proposta a tutti i professionisti che lavorano nel campo dell’età evolutiva: psicologi, psicoterapeuti; medici, pediatri e neuropsichiatri infantili; logopedisti e psicomotricisti; dirigenti e insegnanti ed educatori; avvocati dei minori, mediatori, tutori e curatori; assistenti sociali e counselors.

Il corso residenziale di 40 ore, in programma dal 17 al 22 luglio 2023, rilascia 40 crediti ECM, 40 crediti per assistenti sociali, 20 crediti professionali per gli avvocati ed è inserito nella piattaforma SOFIA per la formazione permanente degli insegnanti.

Dal 17 al 23 luglio 2023 si terrà in Urbino la Summer school “Lavorare con il bambino” dal titolo “Autismo, ADHD e altre etichette: di che si tratta?“.

Tutti i dettagli alla pagina di Uniurb https://www.uniurb.it/corsi/1756999

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com