Seconda vittoria consecutiva per la Samb Basket

Seconda vittoria consecutiva per la Samb Basket

Sambenedettese Basket: Menzietti ne, Attili 12, Ancillai 4, Marino ne, Del Zompo ne, Cardenas 11, Ndoj 2, Tongue Zuko 15, Maiorana Liga 2, Sgura 19, Bassetti 22, L’Innocente 2.

Unibasket Lanciano: Marinkoivc 3, Vehovec 14, Burgani, Manes, Dzepina 2, Facciorusso 19, Latorre 10, Pichierri 8, Serrapica 14, Stella 3, Fesik 2.

Parziali: 15-21, 26-19, 31-22, 17-13.
Progressivi: 15-21, 41-40, 72-62, 89-75.

 

Seconda vittoria consecutiva per l’Infoservice Sambenedettese che supera l’Unibasket Lanciano al termine di una sfida molto combattuta per 3 quarti.

Dopo una partenza soft (6-16) i rossoblù ingranavano con i canestri di Bassetti e Tongue Zuko chiudendo il primo tempo in vantaggio di un punto.

Nel terzo quarto saliva in cattedra anche Sgura con rimbalzi e tap-in decisivi e complice il calo della foga agonistica del Lanciano la gara si indirizzava verso l’Infoservice (72-62). Quarto periodo in cui i ragazzi di Coach Tempera non permettevano mai a gli ospiti di poter rientrare chiudendo il match sull’89-75.

Vanno fatti i complimenti alla giovane formazione ospite che nonostante la posizione in classifica ha mostrato ampi miglioramenti rispetto alla gara di andata e sarà sicuramente difficile da affrontare nella lotteria dei playout; motivo in più per i rossoblù per tirarsi fuori dall’attuale posizione di classifica. Confermati gli ottimi miglioramenti della gestione tecnica di Coach Remo Tempera con i tifosi rossoblù che hanno potuto apprezzare un ottimo gioco di squadra. Ottima anche la tenuta atletica grazie al lavoro finalmente integrato con la Prof.ssa Cappelli; anche in questa gara i rossoblù sono venuti fuori alla distanza mentre gli avversari accusavano un calo fisico.

Resta ancora molto da fare per risalire la classifica con i rossoblù che sono attesi ora da una settimana di riposo visto il rinvio della gara di Roseto (rosetani impegnati come i giovani rossoblù negli spareggi per l’ammissione alla Fase Nazionale Interzona del campionato Under 17 Eccellenza). L’Infoservice Sambenedettese tornerà quindi in campo Sabato 3 febbraio per l’importante sfida contro il Teramo Basket.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com