Notte degli Innamorati e Commedie Nostre, un fine settimana intenso per l’Associazione Lido degli Aranci

Notte degli Innamorati e Commedie Nostre, un fine settimana intenso per l’Associazione Lido degli Aranci

Grottammare, 2024-02-15 – Si preannuncia un fine settimana molto intenso e ricco di eventi per il Lido degli Aranci con ben due appuntamenti imperdibili: “La notte degli innamorati” e l’apertura della stagione teatrale dialettale di “Commedie Nostre”.

Venerdì si parte con il concerto di Riccardo Foresi e la That’s Amore Swing Orchestra e la bravissima attrice comica romana Alexandra Filotei. Il primo, reduce dai successi nazionali e internazionali nei paesi dell’Est e la seconda dalle strepitose prestazioni artistiche e consensi avute a Italia’s Got Talent. La serata sarà condotta dal giovane show man Christian Rosati, per la prima volta in veste di presentatore.

Si continua sabato, con la prima serata di “Commedie Nostre” con la compagnia “Il nuovo Settemmezzo” di Ripatransone che porterà in scena la scoppiettante “La ricetta dei cappelletti”, una commedia in due atti riadattata dal regista Giorgio Cardarelli in dialetto ripano. Sarà l’inizio di una rassegna di 7 commedie dialettali che ambiranno alla vittoria del prestigioso premio “Grottammare Mask” mentre 4 di loro parteciperanno anche al Concorso regionale “Dialetti Marchigiani a confronto” organizzato dalla Fita Marche, in collaborazione questa volta con l’associazione rivierasca, incastonata all’interno della Rassegna “Commnedie Nostre” che ormai compie 19 anni ed è diventata punto fermo del nostro dialetto e della Commedia per tutto il centro Italia e per la Regione Marche vista la grande richiesta ogni anno di partecipazione di moltissime compagnie dialettali del nostro territorio.

Rassegna dialettale che piace tanto ai grottammaresi e non solo, tanto da avere un interesse crescente di anno in anno, a tal punto che per questa edizione si è registrato un record assoluto di abbonamenti alle serate.

La serata sarà aperta dall’intrattenimento musicale del talentuoso Christian Rosati, impegnatissimo in questo weekend con il Lido, reduce anche lui del grande successo ottenuto all’ultima edizione de “LLegrotte’s Talent”. Due appuntamenti assolutamente da non perdere per ridere, sorridere, ascoltare dell’ottima musica dal vivo e per gustare tutto il nostro amato dialetto. Info e prenotazioni al 335.6234568 e sui canali social ufficiali dell’Associazione Lido Degli Aranci. Ormai lo sapete, con la LdA non ci si annoia mai!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com