Carlo Gentili, “Al di là dei sogni”

Carlo Gentili, “Al di là dei sogni”

 Il 06 aprile apre la personale dell’artista a Ripatransone

 

L’artista Carlo Gentili, originario di Tolentino ma Grottammarese di adozione, intende narrare il proprio mondo poetico e la propria visione artistica attraverso la magia illuminante del colore nella mostra “Al di là dei sogni” che verrà inaugurata a Ripatransone il giorno 6 aprile 2024 alle ore 17:00, nella sala Ascanio Condivi, nell’ambito delle manifestazioni dell’Ottava di Pasqua organizzate dalla Confraternita Madonna di San Giovanni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Artista di fama internazionale, Carlo Gentili ha presentato le sue opere in Germania, Polonia, Austria, Svizzera, Canarie; in Italia ha esposto a Firenze, Roma, Venezia, Bologna, Pescara, Tolentino, Taranto. Laureato all’Accademia delle Belle Arti di Macerata, con le sue creazioni intende valorizzare la solidarietà, l’amicizia, l’umanità, la natura e la libertà di ogni forma di espressione.

È ideatore della corrente artistica Diarmonia, che rappresenta un incontro osmotico di culture, un approccio filosofico innovativo e nello stesso tempo una modalità creativa che assorbe dal passato e ci proietta verso nuovi mondi inaspettati. L’arte crea ponti incredibili di comunicazione creativa tra gli uomini.

Alla mostra saranno esposti dipinti riguardanti la pace, la mitologia, il rispetto dell’ambiente e del mondo animale e vi sarà anche una sorpresa particolare concernente il tema del Cavallo di Fuoco.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com