National Erasmus Games 2024. Playing the European Future in Città

National Erasmus Games 2024. Playing the European Future in Città

San Benedetto del Tronto, 2024-04-12 – Dal 12 al 14 aprile 2024, si terrà a San Benedetto del Tronto la settima edizione dei National Erasmus Games organizzati da Erasmus Student Network Italia.

 

I National Erasmus Games (NEG) sono dei veri e propri “giochi olimpici” che vedranno come protagonisti studenti e studentesse da tutto il mondo che al momento stanno vivendo un periodo di scambio in Italia grazie a programmi di mobilità, tra cui il più rinomato Erasmus+. In questi tre giorni i partecipanti si sfideranno in tornei nelle seguenti discipline: pallavolo, beach volley, pallacanestro e futsal. Ad aprire l’evento sarà la conferenza dal titolo “Playing the European Future”, che avrà luogo il 12 aprile 2024, alle ore 10, presso La Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. La prima parte della conferenza verterà su quello che è l’evento politico più importante del 2024, ovvero le Elezioni Europee. Queste infatti rappresentano un momento cruciale per esprimere le opinioni e le preferenze dei cittadini e delle cittadine dell’Unione Europea. È un’opportunità per la popolazione giovanile di far sentire la propria voce e influenzare le politiche che avranno un impatto sulle loro vite e sul futuro dell’Europa nel suo complesso. Verrà poi presentata anche la campagna Nicoletta Gulino Responsabile Web & Comunicazione comunicazione@esn.it +39 331 325 0264 www.esnitalia.org Erasmus Student Network Italia
San Benedetto del Tronto, 11 aprile 2024 “#EUvote” di ESN Italia che riguarda proprio le Elezioni Europee lanciata per promuovere la partecipazione giovanile al voto. Nella seconda parte della conferenza il tema centrale sarà quello della relazione tra Salute&Sport, immancabile in un evento come i NEG. Si discuterà di come bilanciare studio e attività sportiva con uno sguardo sempre attento alla salute mentale dei giovani, tema sensibile nella società attuale.

 

2024-04-12 – Pomeriggio Sport al Campo Europa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com