Sporting Grottammare Trionfa nei playoff e Torna in Serie C2

Sporting Grottammare Trionfa nei playoff e Torna in Serie C2

Venerdì 10 Maggio 2024

Futsal Vire Geosistem – Sporting Grottammare 2-4

Cameli (3)

Di Berardino

La formazione: Caputo, Di Berardino, Deogratias (C), Langiotti, Miglietta, Rosati, Egidi, Cameli, Traini Ciotti, Corsini, Lisciani. Squalificati: Cannella. Indisponibili: Rossi, Luchizola, Di Marco, Dudu e Piunti.

Mister: Davide Fanesi

Dirigenti: Alfredino Bruni, Gabriele Accorsi, Luca Tirabassi, Filippo Bruni e Roberto Brecciarolla.

Nel corso di una partita avvincente, caratterizzata da tensione e impegno, lo Sporting Grottammare ha conquistato una vittoria storica contro la Futsal Vire Geosistem, con un punteggio finale di 4-2. Questo risultato ha segnato il ritorno della squadra nella prestigiosa Serie C2, dopo un’assenza di quattro stagioni.

La sfida si è rivelata una vera e propria battaglia sul campo, con entrambe le squadre che hanno lottato con determinazione e sacrificio per ottenere la vittoria. Dopo un primo tempo equilibrato, durante il quale nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento, la ripresa è stata caratterizzata da una maggiore intensità e grinta da parte dei giocatori. Lo Sporting Grottammare è riuscito a ottenere un doppio vantaggio grazie alla doppietta di Cameli, ma la Futsal Vire Geosistem ha dimostrato grande determinazione, pareggiando e riportandosi in partita.

Si è quindi arrivati ai supplementari con le squadre stanche. Dopo il tiro libero parato da Lisciani e grazie alla resistenza e alla determinazione della squadra, lo Sporting Grottammare è riuscito a mantenere il controllo del gioco e a sigillare la vittoria con un altro gol di Cameli e una zampata sotto porta di Di Berardino nel secondo tempo supplementare chiudendo così i giochi.

“Dopo anni di duro lavoro e impegno costante, siamo finalmente riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”, ha dichiarato il presidente Pasqualino Santori. “Questa vittoria è il risultato del sacrificio e della dedizione di ogni singolo membro della squadra, oltre che del sostegno imprescindibile dei nostri dirigenti, dei nostri sostenitori e dei nostri sponsor. La squadra è stata costruita con attenzione dal DS Simone Pomili che ha unito giocatori di esperienza e giovani di qualità. Ringrazio anche il mister Davide Fanesi che ha saputo guidare la squadra e portarla alla vittoria nei playoff. E’ stato un anno lungo e faticoso anche nella parte organizzativa, fatto di ben 35 partite solo della prima squadra di Calcio a 5. Speriamo che le istituzioni locali possano dimostrare un maggiore impegno nel fornire spazi adeguati per lo sviluppo dello sport nella nostra comunità, considerando le difficoltà logistiche dovute alla mancanza di un palazzetto e al frazionamento delle poche strutture disponibili. Adesso godiamoci la meritata vittoria e complimentiamoci con i ragazzi che sono stati i protagonisti della stagione. Ultima cosa non scontata, volevo complimentarmi con la squadra Futsal Vire Geosystem per la correttezza dimostrata sia in campo che sugli spalti.”

Questa vittoria rappresenta un momento di grande orgoglio e soddisfazione per l’intera comunità di Grottammare, che ha visto il suo club di calcio a 5 ritornare nel campionato regionale, elevando il prestigio dell’intera società e della città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com