Bambini di Arquata sabato mattina al Clown&Clown Festival

BAMBINI DELLE SCUOLE DI ARQUATA DEL TRONTO
PARTECIPANO SABATO 1° OTTOBRE ALL’EVENTO “CLOWN ART HUGS OF COLORS”
DEL XII CLOWN&CLOWN FESTIVAL DI MONTE SAN GIUSTO

Monte San Giusto – Una delegazione di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Arquata del Tronto parteciperà all’evento “CLOWN ART HUGS OF COLORS” del XII Clown&Clown Festival in programma alle ore 10.30 di sabato 1° ottobre in Piazza Aldo Moro a Monte San Giusto.
Questa accoglienza rientra nelle iniziative che l’Amministrazione Comunale e l’Ente Clown&Clown, organizzatore del festival, hanno pensato per dimostrare vicinanza nei confronti dello sfortunato paese marchigiano e raccogliere fondi per la sua ricostruzione.

“Clown Art Hug of Colors” è un evento a cura di Mattia Orsili ed Elia Aliberti, due giovanissimi sangiustesi, nel corso del quale  centinaia di bambini delle scuole del territorio saranno vestiti di bianco ed immergeranno le mani in vernici naturali per colorarsi a vicenda abbraccaiandosi, con lo scopo di trasmettere l’amore e la solidarietà nei confronti di tutti e a prescindere da differenze di razza e religione. Anime bianche, le anime dei bambini, che si colorano a vicenda di emozioni positive e solidali. Con la partecipazione dei bambini e ragazzi di Arquata del Tronto, l’evento assume un ulteriore grande e forte significato.
Questa grande festa colorata viene presentata dall’artista Andrea Fidelio e vedrà la partecipazione di Andrea Caschetto che riceverà il Premio “Clown nel Cuore” il giorno seguente. ANDREA CASCHETTO è un ragazzo ventiseienne di Ragusa che all’età di 15 anni è stato operato per un tumore al cervello che gli ha causato la perdita della memoria a breve termine, gira il mondo dal 2006 come ambasciatore del sorriso negli orfanotrofi di mezzo mondo  ed è stato invitato a fare un discorso all’assemblea dell’Onu, in occasione della Giornata della felicità lo scorso 20 marzo, scatenando una emozionate standing ovation.

Nella stessa giornata, il Clown&Clown Festival ha in programma un’altra iniziativa per ad Arquata del Tronto, questa volta per raccogliere fondi per la sua ricostruzione:  l’evento principale della Notte Clown inizierà alle ore 19:00 sul grande palco di Piazza Aldo Moro con concerto della band Orchestra Mancina e con la partecipazione di Natasha Stefanenko come madrina dell’iniziativa e di Marco Maccarini che consegnerà il “Premio Clown nel Cuore” a Dario Ballantini.
L’Orchestra mancina è una super energica band musicale pugliese che si esibisce in concerti ad alto contenuto di ballabilità, con pezzi propri e cover di canzoni cantautorali italiane riarrangiate in chiave rock! Nella scorsa edizione del Festival hanno avuto un grandissimo successo ed hanno chiesto loro di tornare proprio per far parte dell’evento benefico del 1° ottobre.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL E’ IN ww.clowneclown.org

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com