Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:40 di Gio 9 Mag 2024

GLI INVISIBILI PARTONO CON BABILONIA TEATRI

di | in: Cultura e Spettacoli

Parte domenica 6 settembre, ore 21.30, al Teatro dell´Arancio di Grottammare, il 15° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili, organizzato dal Laboratorio Teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto.

Il primo spettacolo in cartellone sarà il controverso “Pop Star” dei Babilonia Teatri, che proporranno un messinscena assai fuori dal comune: tre personaggi chiusi dentro tre bare. Figure indecifrabili che parlano, raccontano, “rigurgitano” le loro storie. Morti che restano impalati, impilati nei loro loculi verticali, chiusi dentro e fatti ossigenare per il tempo ristretto e programmato dello show, per andare in scena e mostrarsi al pubblico. Non sono chiusi, ma vivono lì dentro da sempre. E stavolta le bare vengono aperte perché raccontino prima della polvere, del nulla. Storie che procedono parallele, apparentemente lontane l´una dall´altra. E come in un thriller, la matassa si scioglie solo alla fine. Una fine gloriosa e atroce, patetica e brutale. Dove anche la vita viene immolata in nome del successo, come solo la più autentica e decadente delle pop star sarebbe in grado di fare. “Pop star” è uno spettacolo scanzonato che affronta una realtà tragica, che coniuga rigore formale e delirio narrativo.

Babilonia Teatri è diretta da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani. Il loro primo spettacolo “Panopticon Frankenstein” è finalista del Premio Scenario Infanzia e nel 2007 è vincitore di Piattaforma Veneto di Operaestate Festival Veneto. Sempre nel 2007 la compagnia debutta con “Underwork“, spettacolo precario per tre attori, tre vasche da bagno, tre galline. Col dissacrante “Made in Italy” (proposto agli Invisibili 2008) vincono l´undicesima edizione del Premio Scenario. Altre info su www.babiloniateatri.it .

Prossimo appuntamento con gli Invisibili: martedì 8 settembre, sempre al Teatro dell´Arancio di Grottammare, con “Primi passi sulla luna” di Andrea Cosentino. Biglietto unico 8 euro (in vendita presso il teatro). Info e prenotazioni: Laboratorio “Re Nudo” – tel. fax 0735 58.27.95 – teatriinvisibili@libero.it




6 Settembre 2009 alle 15:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata