Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:45 di Lun 29 Apr 2024

CittadinanzAttiva: Consiglio Comunale aperto sulla Sanità

di | in: Primo Piano

Al Consiglio Comunale aperto di ieri 4 Dicembre i cittadini hanno disertato la loro presenza anticipando cosi’ il giudizio sulle materie che sono state trattate.

Interventi di tipo personale o addirittura futuristici senza affrontare le tante piccole e grandi  questioni sanitarie Ospedaliere e Territoriali dove spesso i cittadini si imbattono.

Una linea insomma segnata al cloroformio, accademica, dove la parola d’ordine era “va tutto bene”. Sinceramente siamo indignati. Uniche voci fuori dal coro, quella del Dott Mario Narcisi e del Dott Roberto Gobbato.

Oggettivamente quello che maggiormente infastidisce e’ che a distanza di circa 2 mesi dalle dimissioni del Dott Petrone, oggi, l’attuale Commissario, braccio destro del Dott Petrone, dipendente dell’ASUR Marche nominato, fornisce un elenco di ordinaria e dovuta gestione al fine di dimostrare che le cose vanno benone. Si supera forse l’emergenza con la nomina di un Commissario? E perche’ non hanno nominato un altro Direttore di Zona?

Il Dott Petrone quando arrivo’ a San Benedetto elenco’ tutta una serie di cose che non andavano mentre l’attuale Commissario gli era vicino, ma oggi, a distanza di qualche anno vengono esaltati i lavori edilizi e la cabina elettrica, questioni che se non fossero state affrontate avrebbero prodotto la chiusura definitiva dell’edificio con le annesse  denuncie.  

Mobilita’ passiva, qualita’ dei servizi, certezza sulla qualita’ dei servizi, organici insufficienti rispetto ai servizi strutturati, qualita’ dei professionisti; e poi cosa altro si sarebbe potuto dire sugli eventuali lavori di avanzamento per giustificare la tanto sbandierata neurochirurgia??.

Non una parola sull’emergenza urgenza territoriale, non una parola sul paziente Geriatrico, non una parola sul futuro della Pediatria, non una parola sul futuro delle Chirurgie. 

Come al solito ci siamo resi conto che la partitocrazia, adottata da tutti gli schieramenti, vuole prevalere rispetto alla centralita’ del paziente utente e per questo motivo quest’ultimi ieri sera hanno preferito rimanere a casa sperando in tempi migliori.


Assemblea Territoriale di San benedetto del Tronto




7 Dicembre 2009 alle 20:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata